"Riteniamo lodevole lo sforzo di dare centralità ai giovani per il rinnovamento della classe politica, un rinnovamento quanto mai necessario e urgente", afferma Paolo Pagliaro, Presidente del Movimento Regione Salento.
LECCE - "Interveniamo sull’iniziativa della nascita di una Federazione dei movimenti giovanili di Centrodestra, proposta dal Coordinatore del gruppo Gioventù Leccese Giorgio Pala. Riteniamo lodevole lo sforzo di dare centralità ai giovani per il rinnovamento della classe politica, un rinnovamento quanto mai necessario e urgente."
Lo afferma in una nota il Presidente del Movimento Regione Salento, Paolo Pagliaro, che così prosegue: "Un progetto questo che rientra perfettamente nell’ambito degli obiettivi e delle priorità del nostro Movimento, che vanta un movimento giovanile attivissimo, appassionato e foriero di idee e contenuti. Occorre valorizzare le inclinazioni dei giovani all’insegna della meritocrazia, promuovendo la piena occupazione, i valori etici tra i giovani ed in particolare, recuperare un’etica pubblica nella selezione della classe politica, all’insegna del buon governo della Pubblica Amministrazione e della cultura della responsabilità. Apriamo le porte dei palazzi, delle istituzioni ai nostri ragazzi, perché sono il nostro domani, la speranza e la chance per un futuro migliore.
Fondamentale, dunque, guardare ai giovani, puntare su di loro quali protagonisti attivi del futuro del Salento. C’ è bisogno di una ventata di novità, di freschezza e di idee che portino ad una rigenerazione di un nuovo Centrodestra in linea con i valori liberali, moderati e riformisti.
Un cambiamento - conclude Pagliaro - che dia sempre più forza ai contenuti e alle istanze che arrivano particolarmente dalla società civile, dai cittadini che sono rimasti a casa in queste amministrative aldilà delle sigle, delle formule e dei colori politici."