UGGIANO LA CHIESA (Lecce) - Dopo il successo ottenuto nelle due serate precedenti (11 agosto presicce e 17 agosto gemini), si svolgerà ad Uggiano la Chiesa (LE) l’ultimo appuntamento con la giocosa e poetica carovana itinerante del SALENTO BUSKERS FESTIVAL, il circo sotto le stelle, colmo di fantasie e magiche improvvisazioni. Promosso ed organizzato dall’omonima Associazione SALENTO BUSKERS (Socio Promotore FNAS – Federazione Nazionale Arti di Strada) in collaborazione con SOGNOSVEGLIO Società Cooperativa e con il patrocinio del comune di Uggiano la Chiesa. Ospiti della serata numerosi artisti di strada nazionali ed internazionali: IPPOLITO CHIARELLO in BARBONAGGIO TEATRALE con FANCULOPENSIERO - STANZA 510; FATALIKUZIRKUS con uno spettacolo di giocoleria, manipolazione ed equilibrio di oggetti, micro magia ed acrobatica; IL GRANDE LEBUSKI, spettacolo di giocoleria, equilibrismo, acrobatica e cabaret; MATISSE in STREET JAM, spettacolo di clowneria; GERIATRIO – IL CIRCO DELLA TERZA ETA’, spettacolo di teatro comico, acrobatica, giocoleria ed equilibrismo; SIMONE MELISSANO in BOLLE SHOW, Spettacolo con le bolle di sapone; COPPELIA THEATRE con lo spettacolo "DUE DESTINI", spettacolo con marionette da polso con musiche dal vivo; Compagnia KEA del CIRCO PANIKO in “CHE COPPIA!”,con ANDRE' acrobata al palo cinese ed EVA acrobata al tessuto; la troupe acrobatica di ASANTE KENYA con acrobazie tipiche della tradizione africana che prevede piramidi umane, eccezionali salti con la corda, evoluzioni nell’aria e giochi con il fuoco; LAST ALIVE CREW, spettacolo di BREAKDANCE; KAROL, spettacolo di danza moderna e contact; TRAMPUGLIA, trampoliere acrobatico e coreografico; NANA', trucca bimbi; KUKULA', giocoliere, clown fantasista; JACK GAMBINO, seguipersone, clown fra la gente; SLAPSTICK DUO con lo spettacolo “ROCCO E GINA……OGGI SPOSI”, spettacolo di clowneria dove si potranno assaporare numeri di acrobatica a terra ed aerea e precari equilibri su sedie (spettacolo vincitore del premio “ON THE ROAD FESTIVAL” PALAGO 2010; TEATRO GIRAMONDA in ALI, figura itinerante poetica; TEATRO SPETTINATO con lo spettacolo dei burattini “LU SCAZZAMURREDDO SCOMBINA GUAI”; JAY TOOR in FIRE FINGER, spettacolo con il fuoco; …..e tanti altri ancora! Nella stessa serata, così come l’anno scorso, sarà ospitato lo speciale evento congiunto “GESSETTI&STRACCETTI - 2° RADUNO DI MADONNARI”.
Infatti, dopo il successo ottenuto nella prima edizione, ritorneranno i maestri madonnari che con la loro arte e maestria, realizzeranno con l'ausilio di gessetti colorati, direttamente sull’asfalto di Via Roma, le loro opere dal vivo sin dalla mattina, proseguendo fino a tarda sera. Detta iniziativa è realizzata in collaborazione con l’Associazione "Gessetti&Straccetti", vincitrice del bando di concorso "Principi Attivi 2010 - Giovani idee per una Puglia Migliore" promosso dalla Regione Puglia, con il progetto GESSETTI&STRACCETTI - ALLA RISCOPERTA DELL'ANTICA ARTE DEI MADONNARI. L’inizio degli spettacoli è previsto per le ore 21,00. L’ingresso all’evento è completamente gratuito. Previsti anche i mercatini di bancarelle artistico-artigianali.
LUNEDI’ 20 AGOSTO - UGGIANO LA CHIESA (LE) TAPPA CONCLUSIVA con Speciale Evento congiunto “GESSETTI&STRACCETTI” - 2° RADUNO DI MADONNARI presso Piazza Umberto I, Via Roma e Piazza Santa Lucia.
INFO: 335.5407829 – Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Miriam Ratta