SANITA’ E INFRASTRUTTURE, FDI: "PIU’ SOLDI AL FONDO REGIONALE E DOPO 10 ANNI VIA LIBERA AL PROGETTO DEFINITIVO STAZIONE FS DI BARI GRAZIE AL GOVERNO MELONI"

 

 

 

 

BARI - Dichiarazione congiunta del gruppo regionale di Fratelli d’Italia (il capogruppo Francesco Ventola e i consiglieri Luigi Caroli, Giannicola De Leonardis, Antonio Gabellone, Renato Perrini e Michele Picaro).

“Il presidente Emiliano e il sindaco Decaro questa mattina commentano con entusiasmo l’arrivo in Puglia di importanti finanziamenti nazionali: 6,4 milioni per il progetto della stazione ferroviaria e 4 miliardi in più per il Fondo Sanitario Regionale. Ma dimenticano di ringraziare il Governo Meloni.

“Le buone notizie per Bari e la Regione Puglia, arrivano infatti dal nostro Governo, quello verso il quale partivano strali nei giorni scorsi, invece, ieri il CIPESS (Comitato interministeriale per la programmazione economica e lo sviluppo sostenibile) ha dato il via libera ad una serie di interventi, tra cui: il progetto definitivo della Stazione Ferroviaria di Bari Centrale ed al parcheggio bus extra-urbani per 6,4 mln di euro dopo oltre 10 anni di attesa. Finalmente come tante città europee anche il capoluogo di regione porrà fine a ingorghi e pericoli per la pubblica incolumità con un hub dei bus.

“L’aumento del FSR di 4 miliardi rispetto all’anno precedente era già stato anticipato dal sottosegretario alla Salute Marcello Gemmato ed a differenze delle fakenews di alcuni esponenti di centrosinistra, il Governo Meloni si sta impegnando prioritariamente proprio a recuperare il gap accumulato da anni di sfaceli per la tutela della Salute.

“Con questi fondi aggiuntivi la Regione Puglia potrà destinare maggiore risorse per ospedali, riduzione delle liste d’attesa, medici di base, acquisto di farmaci innovativi, nuove assunzioni, indennità accessorie per i medici di pronto soccorso per porre fine ai gettonisti.”