"L’Unione delle associazioni di Calimera, un coordinamento di circa 20 sigle, si unisce in un coro di protesta domani, giovedì 17 settembre, alle 19.30, in piazza del Sole, per manifestare solidarietà all’amministrazione comunale e a tanti concittadini vittime di atti intimidatori."
CALIMERA (Lecce) - "L’Unione delle associazioni di Calimera, un coordinamento di circa 20 sigle, - è detto in una nota - si unisce in un coro di protesta domani giovedì 17 settembre alle 19.30 in piazza del Sole per manifestare solidarietà all’amministrazione comunale e a tanti concittadini vittime di atti intimidatori
Giovedì 17 settembre
Ore 19.30
Piazza del Sole
Calimera
L’Unione delle Associazioni di Calimera, un coordinamento di circa 20 sigle assieme a cittadini e imprese, organizza per domani giovedì 17 settembre alle ore 19.30 in piazza Del Sole a Calimera un sit-in per manifestare solidarietà, vicinanza e affetto alla sindaca di Calimera Francesca De Vito e a tanti concittadini vittime di gravi atti intimidatori subiti nei giorni e nei mesi scorsi. Alla manifestazione aderisce il Forum Terzo Settore della provincia di Lecce. Il sit-in si terrà a conclusione del Consiglio dell’Unione dei Comuni della Grecìa Salentina convocato per le ore 18.30 a Calimera nella stessa piazza del Sole.
La convocazione urgente in sessione straordinaria ed in seduta aperta del Consiglio dell'Unione dei Comuni ha come oggetto la “Solidarietà fra gli Amministratori dell'Unione dei Comuni della Grecìa Salentina sul tema della legalità e della trasparenza”.
Invitiamo tutta la cittadinanza a stare al nostro fianco, per dire no ad ogni forma di violenza e di sopruso, perché il nostro Paese torni ad essere libero e tranquillo! Ritorniamo ad essere la comunità coesa e accogliente, da sempre riconosciuta per la forte spinta solidaristica dei suoi cittadini. Invitiamo tutti i cittadini a collaborare con le Forze dell’Ordine per denunciare ogni forma di illegalità e di violenza, creando un fronte coeso di legalità, tenendo alta l’attenzione sui temi della giustizia e della trasparenza, a sostegno di quanti hanno davvero a cuore le sorti di questa città e che, come noi, credono che sia possibile subito un’inversione di tendenza nel nostro paese. Le menti che armano queste mani criminali minano le ragioni stesse della vita democratica: senso della comunità, responsabilità, solidarietà, legalità. Troviamoci tutti in piazza del Sole per dire che nessuna intimidazione potrà fermare la legalità nel nostro paese!
Partecipano al sit-in:
Acea
Associazione Pame
Associazione 2HE
Athena srl
Kalimeriti-Ambrò Pedia!
Amo per amo
Ghetonia
La Mandra
Azione Cattolica Calimera
Ci siamo
Virtus Scherma Salento
Roca Viva
Pro Loco Kalimera
Gruppo Scout Calimera
Fratres
Basket Calimera
Protezione civile Gruppo CB Rambo
Amici del Volley
Idee in movimento