Parrocchia Madonna del Rosario – Leverano: PRESENTAZIONE DI DUE NUOVE TELE “LA TRASFIGURAZIONE” e “LA VISITAZIONE”

LEVERANO - Martedì 31 maggio p.v., Festa della Visitazione della B.V. Maria, alle ore 19:00, prima della Celebrazione Eucaristica di ringraziamento a conclusione dell’Anno Catechistico, saranno consegnate e presentate alla comunità due nuove tele realizzate da Biagio Magliani, noto e bravo artista locale.

Le due opere (olio su tela cm 250 x 190) hanno come tema“La Trasfigurazione” e “La Visitazione”, misteri che richiamano le dimensioni della contemplazione e della missione, che sempre devono integrarsi in armonia per un’esperienza cristiana completa e matura.

Questo progetto che promuove culturalmente il territorio e valorizza i talenti locali, va ad arricchire le grandi pareti absidali della nostra chiesa e si inserisce nell’aula liturgica con sobrietà, rispettando la centralità dall’altare, verso cui tutto deve convergere.

Anche la bellezza che si esprime nell’arte può così aiutare i credenti a lasciarsi pervadere dallo Spirito del Signore che nutre, rafforza e trasfigura i suoi discepoli, mandandoli nel mondo a visitare i fratelli nella carità come fa Maria, la Madre di Gesù.

Ci dice il parroco, don Alessandro Luperto, “un ringraziamento davvero sentito e doveroso va innanzitutto all’artista leveranese Biagio Magliani che con dedizione e passione ha realizzato queste opere, esclusivamente per l’amore che lo lega all’arte e alla sua comunità e poi alla Banca di Credito Cooperativo di Leverano per il contributo offerto, dimostrando sensibilità e apprezzamento per un’iniziativa che non va solo ad accrescere il patrimonio strutturale della nostra chiesa, ma anche e soprattutto quello spirituale”. Tutta la comunità è invitata a partecipare.

Miriam Ratta