A LECCE UNA MOSTRA DENOMINATA 'SOLO DONNE'

L'Associazione di Volontariato "Progetto Donna" presenta, nell'ambito della manifestazione "Itinerario Rosa 2012" del Comune di Lecce, una mostra denominata "SOLO DONNE", che si svolgerà, dal 15 al 18 marzo, nella sala, al piano terra, del centralissimo ex-convento dei Teatini.

  

LECCE  - L'Associazione di Volontariato "Progetto Donna" presenta, nell'ambito della manifestazione "Itinerario Rosa 2012" del Comune di Lecce, una mostra denominata "SOLO DONNE", che si svolgerà, dal 15 al 18 marzo, nella sala, al piano terra, del centralissimo ex-convento dei Teatini.

Nell'intento di valorizzare il ruolo della donna e la promozione culturale locale, la mostra è una rassegna di opere d'arte al femminile di allieve dell'Accademia Belle Arti di Lecce, che esporranno opere eterogenee di rilievo che spaziano dal realismo alle nuove tendenze dell'arte contemporanea.

L'Associazione ripropone alcune foto d'autore dell'affermata fotografa milanese SARA MUNARI, docente di storia della fotografia, che da autrice dedica alla donna molto del suo lavoro di artista originalissima.

Sabato 17 marzo, dalle ore 10.00 alle ore 12.00, si svolgerà, inoltre, il Seminario di "AUTODIFESA FEMMINILE", dimostrazione pratica di tecniche semplici di autodifesa per la donna, presentata dall'istruttrice federale Laura Cardone autrice del progetto nazionale "Mai più vittime".