S’inaugura la Casa Funeraria “Santa Chiara” a Leverano

LEVERANO (Lecce) – Sabato 6 aprile alle ore 19,30 in Leverano alla Via Fratelli Rosselli s’inaugurerà la prima Casa Funeraria di Puglia. Per rispondere alle esigenze di una società in continua evoluzione, in cui mutano valori, necessità e consuetudini è nata la Casa Funeraria “Santa Chiara” di Rocco Zecca & Figli, che permette di adempiere in modo ancora più completo al concetto di onoranza funebre. Tra le prime nel Sud Italia è allineata alle direttive europee ed introduce una nuova modalità per la custodia del defunto. Fino ad ora in caso di decesso era possibile vegliare il proprio defunto in casa oppure presso le camere mortuarie ospedaliere, spesso poco fruibili; la Casa Funeraria “Santa Chiara” a Leverano si presenta quindi come un'alternativa, un luogo confortevole fornito di spazi riservati alle famiglie che vi possono ospitare il proprio caro in attesa del funerale.

Una struttura all’avanguardia  dotata di tutti i confort tecnologici e di accoglienza, per consentire a parenti ed amici di porgere l’ultimo saluto al proprio caro nel modo più degno possibile. Questo è il luogo sereno ed accogliente dove l’amore ed il rispetto incontrano l’armonia ed il conforto. Permette di avere il tempo di organizzare la cerimonia e di essere assistiti nelle delicate incombenze che si devono affrontare in queste dolorose circostanze da personale altamente qualificato.

La serata dell’inaugurazione prevede l’intervento del parroco don Alessandro Luperto, delle autorità civili e religiose, oltre ad un concerto di musica sacra per piano e violino a cura del duo dei maestri Valentina Capoccello e Giuseppe Parente.

La sala sarà intitolata a “Santa Chiara” quale segno di devozione verso la collaboratrice di San Francesco e Fondatrice delle Monache Clarisse; gli ambienti sono dotati di aria climatizzata, tre sale per il commiato con  posti a sedere, uno spazio per il ristoro, gli uffici e la sala autoptica munita di celle frigo. L’intera struttura è stata realizzata dalla ditta Rocco Zecca & Figli di Leverano che dispongono di agenzia funebre e mezzi per il trasporto di salme e per il trasporto sanitario, anche di lunga percorrenza con personale qualificato a bordo; in grado di offrire un’assistenza completa, dalla vestizione della salma, al funerale, agli addobbi floreali, alla cremazione e al disbrigo pratiche funebri oltre che ad assicurare il costante controllo di tutti i servizi, garantendo sempre le aspettative per uno svolgimento del funerale senza intoppi.

                                                                                                                                                                                              Miriam Ratta