MURO LECCESE - Un elegante benvenuto al 2015 in stile romantico-borghese, in costume d’epoca e danzando come nell’Ottocento: è l’originale proposta del circolo pugliese della Società di Danza, diretto da Assunta Fanuli, che da anni così anima i luoghi più suggestivi del Salento. Appuntamento il 3 gennaio alle ore 17.30 nelle sale del Palazzo del Principe a Muro Leccese (Lecce), con una meravigliosa occasione di incontro e riscoperta di sé e della socialità della danza.
Accolti tra i danzatori, i visitatori potranno muoversi nella Sala da Ballo del Palazzo recentemente restaurato, e provare l’emozione antica dell’incrociarsi di sguardi e di mani. Dopo il rito della firma del carnet, si potrà infatti partecipare ad alcune delle danze ottocentesche in programma, tra le quali valzer e quadriglie. Si potranno inoltre ammirare copie di splendidi abiti storici, in mostra in sale attigue.
Per chi lo desiderasse, subito dopo il Gran Ballo è possibile unirsi ai danzatori anche per un momento di degustazione di piatti preparati sullo stile dell’epoca. Solo su prenotazione entro il 31 dicembre.
Quest’appuntamento sarà infine occasione per presentare e dare il via a un ciclo di incontri/corsi di danza ottocentesca, che si svolgeranno proprio a Palazzo del Principe dalla seconda settimana di gennaio.
Per informazioni e prenotazioni: 339 3331613 oppure Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Miriam Ratta