Sabato 5 aprile saranno ospiti del Museo della Memoria e dell’Accoglienza Ronald Leopold, direttore della Casa di Anne Frank, ed Emile Schrijver, direttore del Quartiere Culturale Ebraico di Amsterdam.
NARDO' (Lecce) - Sabato 5 aprile saranno ospiti del Museo della Memoria e dell’Accoglienza Ronald Leopold, direttore della Casa di Anne Frank, ed Emile Schrijver, direttore del Quartiere Culturale Ebraico di Amsterdam.
Interverranno nel corso di un incontro aperto al pubblico, in programma alle ore 18:30 presso la sede del Museo a Santa Maria al Bagno, per condividere l’esperienza in qualità di direttori di alcuni tra più interessanti musei e siti di storia in Europa.
Offriranno, inoltre, il proprio punto di vista sul Museo ospitante e, in generale, sulle prospettive dei musei storici. Prenderà parte all’incontro Fabrizio Lelli, direttore del Museo Ebraico di Lecce. Ad animare il dibattito, tra gli altri, Gary Feingold, referente Relazioni Internazionali del Museo della Memoria e dell’Accoglienza.
Nel corso del soggiorno a Santa Maria al Bagno, dal 4 al 6 aprile, Ronald Leopold e Emile Schrijver visiteranno i siti dell’itinerario sui “luoghi dell’accoglienza” e della presenza ebraica nei centri storici di Nardò e Lecce.
L’incontro è promosso dall’assessorato alla Cultura guidato da Giulia Puglia e da Fluxus Società Cooperativa, gestore del Museo.