-
Inserito 22 Aprile 2025
-
da Redazione
“Apprendo con profondo dolore e commozione della scomparsa di Donato Metallo, collega consigliere regionale, già sindaco di Racale, uomo delle istituzioni e amico sincero. Donato è stato un esempio raro di gentilezza e intelligenza”
LECCE - Nota del consigliere regionale di Fratelli d’Italia Paolo Pagliaro, capogruppo La Puglia Domani.
“Apprendo con profondo dolore e commozione della scomparsa di Donato Metallo, collega consigliere regionale, già sindaco di Racale, uomo delle istituzioni e amico sincero.
Donato è stato un esempio raro di gentilezza e intelligenza, qualità che ha saputo coniugare con una visione politica profondamente umana e rispettosa anche degli avversari. Nella sua presidenza della Commissione Cultura è stato esempio di apertura e capacità di dialogo su temi e obiettivi condivisi, a prescindere dagli steccati di partito. La sua capacità di ascoltare e costruire ponti e la sua umiltà lo hanno reso un punto di riferimento, come amministratore e poi come rappresentante regionale, ma soprattutto come uomo.
Alla sua famiglia, agli amici e a tutti coloro che hanno avuto il privilegio di conoscerlo e volergli bene, giungano le più sentite condoglianze.
La sua memoria resterà viva nel segno dei valori che ha saputo incarnare ogni giorno, anche nella dura prova della malattia che l’ha strappato alla vita”.