La Banca di Credito Cooperativo di Leverano annuncia:
$11. L’apertura di una nuova filiale a Galatone, in via Regina Elena 48, angolo con Piazza Umberto I;
$12. L’apertura di una nuova filiale a Cutrofiano, in Piazzale Unità d’Italia 5;
$13. Il trasferimento deLa Banca di Credito Cooperativo di Leverano annuncia:
$11. L’apertura di una nuova filiale a Galatone, in via Regina Elena 48, angolo con Piazza Umberto I;
$12. L’apertura di una nuova filiale a Cutrofiano, in Piazzale Unità d’Italia 5;
$13. Il trasferimento della filiale di Nardò dall’attuale sede alla prospicente nuova sede in Via Alessandro Volta 2, angolo con Via Roma.
L’inaugurazione per le tre filiali è stata fissata per lunedì 14 settembre.
Le motivazioni che ha assunto la Banca per le suddette aperture sono:
Dopo Leverano (1952) e le filiali di Porto Cesareo (1993), Veglie (2006), Nardò (2009), Copertino (2011),
Galatina (2015), Lequile (2017) e Lecce (2018), conformemente al Piano Strategico e di Sviluppo della
Banca si aprirà a Galatone e Cutrofiano. E’ stata eseguita un’attenta analisi strategica, avallata dalla Capogruppo ICCREA BANCA S.p.A., in cui i territori di Galatone e Cutrofiano, in relazione alle caratteristiche socio economiche, sono quelli più in linea con la nostra idea di “Banca differente”.
La nostra idea di “Banca differente” ci induce a privilegiare una rapporto diretto con la clientela, per riscoprirne il valore umano. Laddove gli altri istituti bancari chiudono gli sportelli per obbligare l’utilizzo esclusivo delle tecnologie online, noi apriamo per dare assistenza diretta e servizi personalizzati. La tecnologia e i servizi automatici, comunque assolutamente presenti ed evoluti, sono forniti per dare ausilio e supporto e sono utilizzati come strumenti complementari.
Dalle nostre analisi di mercato, abbiamo scoperto che la cittadinanza ha bisogno di riconoscersi sempre di più in una Banca di Comunità. Noi aprendo a Galatone e Cutrofiano saremo la “BCC di Galatone” e la “Bcc di Cutrofiano”. Saremo la Banca del territorio per fornire servizi di raccolta e impiego convenienti e semplici e saremo, anche, il riferimento per le attività sociali e di welfare per quella comunità.
Il CET 1 a giugno 2020 è pari al 25%. La raccolta e gli impieghi netti sono cresciuti rispettivamente negli ultimi tre anni (giugno 2017 – giugno 2020) di oltre 97 milioni e 51 milioni. L’ultimo utile approvato a dicembre è stato di oltre 6,2 milioni ed è stato integralmente accantonato a patrimonio. La Bcc di Leverano per 5 anni consecutivi è salita sul podio nazionale delle prime banche della propria categoria, come certificato da Milano Finanza e Italia Oggi nella rivista indipendente L’Atlante delle Banche. Forti anche della partecipazione al Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea, siamo una delle banche più solide a livello nazionale dove i risparmi sono al sicuro. E questi numericonsentono alla Banca di aprire le proprie sedi operative e di esportLa Banca di Credito Cooperativo di Leverano annuncia:
Miriam Ratta