Confindustria Lecce, in occasione della presenza nel capoluogo salentino di Antonio Parenti, Capo Rappresentanza Commissione Europea in Italia, organizza lunedì, 7 giugno presso l’Hilton Garden Inn a Lecce, con inizio alle ore 16.30, l’incontro su “Recovery Plan. Opportunità per il futuro?”.
LECCE - Confindustria Lecce, in occasione della presenza nel capoluogo salentino di Antonio Parenti, Capo Rappresentanza Commissione Europea in Italia, organizza lunedì, 7 giugno presso l’Hilton Garden Inn a Lecce, con inizio alle ore 16.30, l’incontro su “Recovery Plan. Opportunità per il futuro?”.
Si tratta di una chance imperdibile per Istituzioni, Politica, Imprenditori, sistema del credito e stakeholder che devono prepararsi al miglior utilizzo dei fondi rivenienti dal Recovery Fund e fare in modo che il Programma rappresenti davvero un’opportunità di rilancio e non l’ennesimo sperpero di risorse da parte del territorio.
“L’evento vuole offrire anche lo spunto per un vero e proprio cambio di paradigma – afferma il Vice presidente reggente Nicola Delle Donne - nel quale la Pubblica Amministrazione deve cessare di rappresentare un freno per lo sviluppo, ma divenire, attraverso un percorso di consapevolezza e responsabilità, momento di crescita e sponda per la ripresa economico e sociale, agevolando, nel pieno rispetto di regole chiare in tempi certi, i percorsi amministrativi ed autorizzativi volti a generare investimenti”.
“Come classe dirigente - conclude Delle Donne - abbiamo la responsabilità di governare un Programma di investimenti che può trasformare il nostro territorio e metterlo al centro dello sviluppo dell’economia mediterranea in un’ottica nazionale ed internazionale. Spetta a ciascuno di noi sentirsi parte di questo processo e contribuire a portarlo a termine”.