LEVERANO (Lecce) - La Banca di Credito Cooperativo di Leverano ha inaugurato lunedì 10 ottobre, due nuove filiali a Maglie, in Piazza Tamborino (angolo Via Adamuccio) e a Gallipoli, in Viale Bari 4-6. Le celebrazioni di inaugurazione hanno visto la partecipazione delle autorità civili e religiose locali, i collaboratori della stessa Banca, gli imprenditori locali e i cittadini accorsi per l’occorrenza.
“Un importante traguardo raggiunto dalla Bcc”, annuncia il Presidente Lorenzo Zecca durante il discorso tenuto nelle sedi delle due filiali, che può essere riassunto nei seguenti argomenti.
Focus nel proprio business e target di mercato
“Dalle nostre analisi ed esperienze vissute nei territori, abbiamo appreso che la cittadinanza ha bisogno di riconoscersi sempre di più in una Banca del Territorio, in cui si privilegia un rapporto diretto e umano e in cui vengono offerti servizi di impiego e raccolta convenienti e semplici. La chiusura di sportelli bancari, soprattutto nel sud, lo sviluppo della digitalizzazione e la definizione di rating aziendali basati su modelli matematici hanno di fatto peggiorato l'accesso al credito e alimentato un circolo vizioso sul costo del credito. In controtendenza noi apriamo delle filiali, mettendo radici solide e durature, per costruire un rapporto fiduciario forte e stabile con gli imprenditori e le famiglie. La nostra Banca ha un’anima, in cui la persona è al centro e viene sempre ascoltata e consigliata per avere risposte immediate e concrete ai propri progetti”.
Sviluppo in conformità al piano strategico
“Si amplia la rete commerciale della BCC di Leverano che con le due prossime aperture annovera 12 filiali e orienta la sua direttrice di sviluppo dai confini Nord a quelli Sud della penisola salentina. La zona di competenza della BCC abbraccia 48 Comuni per un bacino di utenza pari a oltre 550 mila abitanti”.
Sandrino F.sco Ratta