“In linea con Fratelli d’Italia Nardò, pur essendo favorevoli al progetto di ampliamento del Centro Tecnico Porsche a Nardò, contestiamo il metodo Emiliano che ha fatto naufragare l’intervento”
LECCE - Nota del consigliere regionale di Fratelli d’Italia Paolo Pagliaro, capogruppo La Puglia Domani verso Fratelli d’Italia.
“In linea con Fratelli d’Italia Nardò, pur essendo favorevoli al progetto di ampliamento del Centro Tecnico Porsche a Nardò, contestiamo il metodo Emiliano che ha fatto naufragare l’intervento.
Già ad agosto 2023, con un’interrogazione urgente, avevamo contestato la forzatura della pubblica utilità sostenuta dalla Regione Puglia per giustificare l’esproprio dei terreni interessati dal progetto di ampliamento. Un espediente che ha calpestato i diritti dei proprietari con gli espropri, mentre si sarebbe dovuto procedere con trattative private.
A causa del pasticcio che ne è scaturito, il gruppo Porsche ha fatto retromarcia privando il territorio salentino di un’opportunità di sviluppo, e di questo è responsabile la Regione”.