NARDO', LORENZO SICILIANO (PD): "LA CORTE DEI CONTI CHIUDE IL PRIMO CERCHIO. CONTESTATI 5 ANNI DI BILANCI COMUNALI, CON RICHIESTA DI APERTURA DI UN PROCEDIMENTO PRESSO LA PROCURA REGIONALE DELLA CORTE DEI CONTI"

"I Magistrati rilevano gravi violazioni di vario genere rispetto alle assunzioni operate dal Comune e alla quadratura dei conti con riferimento ai fondi crediti di dubbia esigibilità. Questo è solo l’inizio ..."
NARDO' (Lecce) - Nota del consigliere comunale del Pd, Lorenzo Siciliano.
"Il provvedimento è duro e senza sconti: i bilanci approvati da Mellone e i suoi negli ultimi cinque anni sono disastrosi.
La sezione regionale di controllo della Corte dei Conti ha messo nero su bianco, in ben 63 pagine, una serie di contestazioni gravissime sulla gestione finanziaria e contabile del Comune di Nardò ad opera del sindaco Mellone, dei suoi proni assessori e del suo dirigente dell’area economico-finanziaria.
In particolare i Magistrati, che hanno contestualmente trasmesso il provvedimento alla Procura regionale della Corte dei Conti, rilevano gravi violazioni di vario genere rispetto alle assunzioni operate dal Comune e alla quadratura dei conti con riferimento ai fondi crediti di dubbia esigibilità.
Questo è solo l’inizio, che attendevamo da tempo, dello smascheramento di personaggi che hanno utilizzato le casse comunali come se fossero quelle di casa loro.
Forniremo alla Corte dei Conti tutti gli ulteriori elementi utili, come fatto fino ad ora, per inchiodare di fronte alle proprie responsabilità gli autori di questo disastro.
Nelle prossime ore convocheremo una conferenza stampa aperta ai cittadini per informare nel dettaglio la Città su quanto sta accadendo."