COPERTINO (Lecce) - “Visit Copertino - la magia del Centro storico” è l’iniziativa voluta dall’Amministrazione Comunale di Copertino, guidata dal sindaco Vincenzo De Giorgi, in collaborazione con la Direzione regionale musei nazionali di Puglia ed il Castello di Copertino.
In concomitanza con le giornate di apertura gratuita del Castello di Copertino sarà possibile visitare anche altre strutture così da offrire ai turisti la possibilità di conoscere meglio la Città di Copertino.
“Stiamo procedendo in direzione dello sviluppo turistico-culturale-religioso così come delineato all’interno del nostro programma elettorale – ha dichiarato il sindaco Vincenzo De Giorgi – e la sinergia con i responsabili del Castello di Copertino rappresenta sicuramente una carta vincente. Sarà l’occasione per chi viene in Città di poter visitare, tra l’altro, l’ex chiesa delle Clarisse, la Casa della Memoria e la cappella della Beata Vergine Maria delle Grazie, luoghi che normalmente non sono aperti al pubblico ma che, grazie al contributo anche di volontari, resteranno fruibili per la mattinata di domenica 4 maggio”.
Nell’occasione sarà distribuita una guida per i turisti con il percorso da seguire nel centro storico.