Sabato 16 gennaio 2016 alle 10.00, presso il Liceo scientifico “L. Da Vinci” di Maglie, il dott. Gabriele Romagnoli, giornalista e scrittore, dialogherà con gli studenti e presenterà il suo libro Solo bagaglio a mano edito da Feltrinelli.
MAGLIE (Lecce) - Sabato 16 gennaio 2016 alle 10.00, presso il Liceo scientifico “L. Da Vinci” di Maglie, il dott. Gabriele Romagnoli, giornalista e scrittore, dialogherà con gli studenti e presenterà il suo libro Solo bagaglio a mano edito da Feltrinelli.
Gabriele Romagnoli (Bologna, 1960) è giornalista e scrittore. Collabora a “la Repubblica”. Fra le sue opere:Navi in bottiglia(Mondadori, 1993),Louisiana blues(Feltrinelli, 2001),L’artista(Feltrinelli, 2004),Non ci sono santi (Mondadori, 2006),Un tuffo nella luce(Mondadori, 2010) eDomanda di grazia(Mondadori, 2014),Solo bagaglio a mano(Feltrinelli, 2015).
Solo bagaglio a mano è un inno all’essenzialità e alla leggerezza e contiene numerosi aneddoti, raccolti da Romagnoli durante i suoi viaggi in giro per il mondo e provenienti dall’esperienza di aver vissuto in otto città di quattro diversi continenti, ma soprattutto racconta dell’importanza di trasformare la propria vita in un contenitore di leggerezza, che racchiuda in sé soltanto l’indispensabile e l’essenziale. Proprio come se si trattasse di riempire un bagaglio a mano.
L’incontro si svolgerà presso l’auditorium del Liceo e sarà introdotto dalla dirigente scolastica Annarita Corrado