Venerdì 29 Gennaio 2015 alle 10.00, presso il Liceo scientifico “L. Da Vinci” di Maglie, il prof. Franco Cassano, ordinario di Sociologia presso l’Università di Bari, dialogherà con gli studenti sul tema “L’astuzia del male”.
MAGLIE (Lecce) - Venerdì 29 Gennaio 2015 alle 10.00, presso il Liceo scientifico “L. Da Vinci” di Maglie, il prof. Franco Cassano, ordinario di Sociologia presso l’Università di Bari, dialogherà con gli studenti sul tema “L’astuzia del male”.
L’incontro con il prof. Cassano si inserisce nell’ambito del progetto “Peccatori Si, Corrotti No. Il Grande Inquisitore e il peso della libertà”, organizzato dal Liceo con il patrocinio del Comune di Maglie, della Provincia di Lecce, della Regione Puglia dell’Università del Salento e della Accademia Russa delle Scienze di Mosca.
Franco Cassano è un sociologo e politicoitaliano. Professore ordinario di Sociologia e Sociologia dei Processi culturali e comunicativi all'Università degli Studi di BariAldo Moro, all'attività accademica affianca quella di saggista ed editorialista. Tra le sue opere più note "Il pensiero meridiano" (1996) e "L'umiltà del male" (2011). Nel 2013 è stato eletto deputato.
L’incontro si svolgerà presso l’auditorium del Liceo e sarà, introdotto dalla dirigente scolastica Annarita Corrado.