Echi di Legalità dal Mediterraneo è l’evento promosso dall’Istituto Comprensivo Polo 2 di Gallipoli, diretto dalla prof.ssa Lucilla Vaglio. La manifestazione e prevede la partecipazione della dott.ssa Antonella Cassisi, responsabile CNI Scuole Associate UNESCO.
GALLIPOLI (Lecce) - Echi di Legalità dal Mediterraneo è l’evento promosso dall’Istituto Comprensivo Polo 2 di Gallipoli, diretto dalla prof.ssa Lucilla Vaglio.
Un’occasione e un incontro per raccontare l’anima mediterranea, interrogandosi sulle similitudini, i punti di contatto che accomunano i popoli che si affacciano sul “Mare nostrum”, mettendo in scena culture diverse, in nome dell’integrazione come valore imprescindibile che si fonda sulla legalità e sul rispetto delle regole fondamentali della convivenza, motivi ispiratori della Costituzione Italiana, dei principi sanciti dall’Unione Europea e dall’ONU.
La manifestazione si terrà mercoledì 23 maggio al Teatro Italia e prevede la partecipazione della dott.ssa Antonella Cassisi, responsabile CNI Scuole Associate UNESCO ed ospite presso una delle strutture ricettive Caroli Hotels, il gruppo alberghiero diretto da Attilio Caputo, partner sensibile ad iniziative di spessore culturale, nell’ottica della promozione del territorio.
Caroli Hotels rappresenta la tradizione di ospitalità nel Salento dal 1965, quando Attilio Caroli e Gilda Nuzzolese aprono a Santa Maria di Leuca l’Hotel Terminal e poi nel 1976 rilevano il complesso alberghiero Le Sirenuse a Gallipoli, trasformato successivamente in Ecoresort Le Sirenè.
Con l’arrivo della terza generazione - Annamaria, Attilio, Gilda e Pierluigi Caputo – sono acquisite nuove strutture: nel 1985 l’ottocentesca Villa La Meridiana a Santa Maria di Leuca; nel 1987 il Joli Park Hotel di Gallipoli; nel 1995 si avvia la ristrutturazione del Bellavista Club sempre a Gallipoli.
Alle attività alberghiere la famiglia Caroli - Caputo ha affiancato dal 1995 la commercializzazione di prelibatezze enogastronomiche salentine con il marchio La Dispensa di Caroli, il servizio di Agenzia Viaggi Caroli Turismo e la promozione del Salento attraverso le attività sportive con il brand Caroli Sport.
Oggi si è giunti alla quarta generazione con i pronipoti Mario e Gabriele, i posti letto sono oltre mille e Caroli Hotels s’impegna costantemente nella formazione professionale, nella ricerca di nuovi servizi e iniziative per la promozione del territorio.
Con SVieni a Gallipoli organizza un fitto calendario annuale di eventi in tutto il Salento, che spaziano dallo sport all’arte, dalla gastronomia alla cultura, dal benessere alla spiritualità.
Innovazione e dinamismo, servizi efficienti e accoglienza tagliata su misura, con particolare attenzione alle esigenze della famiglia. CertificatiEcolabel EU,nei Caroli Hotels si utilizzano letecnologie più innovative legate al campo delle energie alternative rinnovabili e materiali a basso impatto ambientale