Dal 18 al 23 gennaio 2021, l'attività didattica per la scuola dell'infanzia e per il primo ciclo di istruzione si svolgerà in presenza. Per le scuole primarie e medie, comunque, le famiglie potranno optare per la didattica digitale integrata. Per le superiori si proseguirà con la Did al 100%.
BARI - Dal 18 al 23 gennaio 2021 in Puglia, l'attività didattica per i servizi educativi per l'infanzia, per la scuola dell'infanzia e per il primo ciclo di istruzione si svolgerà in presenza, ma per il primo ciclo di istruzione le famiglie potranno optare per la didattica digitale integrata, chiedendone l'attivazione alle scuole: è quanto viene riportato nell'ordinanza numero 14 firmata questa mattina dal governatore Michele Emiliano.
"Agli studenti che - si legge nel documento - hanno chiesto la didattica digitale integrata, non può essere imposta la didattica in presenza. Tale scelta è esercitata una sola volta e per l'intero periodo di vigenza della presente ordinanza, salvo deroga rimessa alle valutazioni del dirigente scolastico".
Per quanto riguarda le scuole secondarie di secondo grado, invece, si proseguirà con la Did al 100%: "Resta sempre garantita - si legge nell'ordinanza - la possibilità di svolgere attività in presenza qualora sia necessario l'uso di laboratori o per mantenere una relazione educativa che realizzi l'effettiva inclusione scolastica degli alunni con disabilità e con bisogni educativi speciali".