Ieri, presso l'ITES Olivetti di Lecce e in collaborazione con lo stesso, si è svolto il Convegno organizzato dalla Sezione Distrettuale di Lecce dell'Associazione Avvocati Matrimonialisti Italiani sul tema "Scuola e famiglia in formazione - I rischi della rete e la tutela dei minori".
LECCE - Ieri, presso l’ITES Olivetti di Lecce e in collaborazione con lo stesso, si è svolto il Convegno organizzato dalla Sezione Distrettuale di Lecce dell’Associazione Avvocati Matrimonialisti Italiani sul tema “Scuola e famiglia in formazione - I rischi della rete e la tutela dei minori”, nell’ambito delle attività promosse dall’Istituto volte all’approfondimento delle pratiche sull’uso corretto delle tecnologie digitali, tematiche rientranti nel piano di azioni del Documento di E-Policy.
L'incontro si è aperto con i saluti istituzionali della Dirigente Scolastica Prof. ssa Patrizia Colella, e della Presidente Distrettuale AMI Lecce, Avv. Mara Lucia Schirinzi.
All'evento, moderato dall'Avv. Maria Angela D'Amico, Consigliere Responsabile Pari Opportunità dell'AMI Lecce, sono intervenuti il Sostituto Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Lecce, Dott. Luigi Mastroniani, e il Dott. Silverio Greco, Consulente Informatico Forense.
Una formazione rivolta ai docenti, ai genitori e agli studenti dell’Istituto, nella consapevolezza che rafforzando l’alleanza educativa attraverso momenti di sensibilizzazione e aggiornamento condivisi, è possibile promuovere percorsi responsabili e arricchenti.