-
Inserito 20 Dicembre 2012
-
da Redazione
Lo ha detto il Governatore della Puglia e leader di Sinistra Ecologia Libertà, Nichi Vendola, che ha poi aggiunto "questa classe politica che siede in Parlamento dimostri coerenza: durante i convegni e i talk show non può riempirsi la bocca di parole come scuola, giovani, futuro, ricerca, innovazione e poi non fare nulla."
BARI - "Il Parlamento italiano – ha detto il Presidente della Regione Puglia, Nichi Vendola - raccolga l'appello di assoluto buon senso che viene dal ministro Profumo: non si continui con l'opera di ‘sfascio’ perpetrato negli anni della Gelmini verso il sistema universitario e dell'alta formazione, e si rifinanzi il Fondo di Finanziamento Ordinario per gli atenei".
Secondo il presidente di Sel, "questa classe politica che siede in Parlamento dimostri coerenza: durante i convegni e i talk show non può riempirsi la bocca di parole come scuola, giovani, futuro, ricerca, innovazione e poi non fare nulla. Per trovare 400 milioni di euro basta poco, basta ad esempio annullare l'acquisto di tre F35 per coprire una cifra simile.
E' sempre più evidente - conclude il Governatore della Puglia - che con la prossima legislatura, servirà un piano straordinario di finanziamento della scuola pubblica, della ricerca, dell'università, che ci porti almeno ai livelli degli altri Paesi europei. Senza di questo faccio fatica a intravedere un futuro per il nostro Paese".