“La Notte della libertà” a Lecce: Domenica 2 Marzo alle ore 21, presso il teatro Paisiello, concerto del duo artistico “Stellerranti” Cinzia Bauci e Pier Gallesi affiancati dal pianista e tastierista Mauro Sabbione e della voce narrante Ezio Ferraris.

LECCE - In occasione della giornata di chiusura della mostra fotografica dal titolo: “Scene di vita dal ghetto di Varsavia”, tenuta nell’ambito della Giornata della Memoria del 27 Gennaio, presso palazzo Vernazza, ci sarà il concerto di musica Klezmer ad opera del gruppo “Stellerranti”.

  1. chassidiche. Esprime sia felicità e gioia sia sofferenza e malinconia, tipica della musica ebraica.

L’iniziativa, organizzata interamente da Francesco Caramuscio, Francesco Barbati, Furio Biagini, Valentina Vantaggio, Daniele De Luca, (Università del Salento), Simone Rollo (Officine Ergot) e l’Associazione Terra del Fuoco Mediterranea, ha compreso anche eventi correlati quali una conferenza iniziale, un cineforum settimanale e la mostra fotografica.


Il 2 marzo "La notte della libertà": concerto finale del duo artistico "Stellerranti" con Cinzia Bauci (voce contralto), Pier Gallesi (fisarmonica, percussioni), Mauro Sabbione (tastiere, pianoforte, ex membro di Matia Bazar e Litfiba) ed Ezio Ferraris (attore e voce narrante) presso il teatro Paisiello, via Palmieri, Lecce, ore 21. L’ingresso è libero.

Miriam Ratta