Progetto “Viaggio di Studio a Mosca 2014”

La Facoltà di Economia dell’Università del Salento organizza dal 13 al 26 maggio la VI edizione del progetto “Viaggio di studio a Mosca 2014”. Dieci studenti accompagnati da alcuni docenti verranno ospitati dall'Università delle Finanze di Mosca.

  

LECCE - La Facoltà di Economia dell’Università del Salento organizza dal 13 al 26 maggio la VI edizione del progetto “Viaggio di studio a Mosca 2014”. Dieci studenti accompagnati da alcuni docenti verranno ospitati dall'Università delle Finanze di Mosca, una tra le più rinomate Università della Russia.

Il programma di studioprevede un fitto calendario di lezioni specialistiche sull’economia russa, arricchito da un breve stage offerto da alcune aziende leader russe ed italiane operanti sul quel mercato.

Gli studenti salentini si cimenteranno nella presentazione, alla presenza di un pubblico qualificato, di un video autoprodotto.   Attraverso le parole e le immagini mostreranno e commenteranno le peculiarità della Regione Puglia, dei principali luoghi di interesse storico-culturale ed artistico del Salento. Un approfondito report illustrerà poi i dati e gli indici rappresentativi dell’economia locale e le opportunità offerte dal territorio.  

Durante il soggiorno moscovita, verrà condotta un’indagine statistica che intervistando centinaia di persone contattate per strada, avrà l’obiettivo di definire il grado di percezione e di giudizio dei consumatori russi verso l’Italia quale meta turistica e quale fonte di prodotti agroalimentari d’eccellenza.

I dati così raccolti, dopo essere stati analizzati ed aggregati, daranno origine ad un report che si intende presentare pubblicamente al rientro da Mosca.