Al Teatro «Il Ducale» di Cavallino venerdì 29 gennaio è di scena Salvatore Della Villa con «Caligola» di Albert Camus

 La Stagione Teatrale 2015/2016 siglata dall'Amministrazione Comunale Venerdì 29 gennaio (sipario ore 20.30) ospita la Compagnia Salvatore Della Villa con “Caligola”, lavoro teatrale di Albert Camus con adattamento e regia di Salvatore Della Villa che vedrà in scena lo stesso  attore e regista. 

 

CAVALLINO (Lecce) - Il capolavoro di Camus sul palcoscenico del Teatro “Il Ducale” di Cavallino. La Stagione Teatrale 2015/2016 siglata dall'Amministrazione Comunale Venerdì 29 gennaio (sipario ore 20.30) ospita la Compagnia Salvatore Della Villa con “Caligola”, lavoro teatrale di Albert Camus con adattamento e regia di Salvatore Della Villa che vedrà in scena lo stesso  attore e regista. Caligola è la tragedia dell’uomo che si ripete nel tempo.

L’imperatore della dinastia Giulio–Claudia che, dopo la morte di Drusilla, sorella e amante allo stesso tempo, ritorna ai suoi doveri di principe, favorendo e gestendo un governo, non equilibrato e fondato sul consenso del senato e dell’opinione pubblica ma, caratterizzato da un’esasperata autocrazia.

 Nulla poteva avere più senso dopo quella morte, dopo l’abbandono prematuro della sua amata, grazie alla quale poteva sottrarsi “ai clamori  del mondo e all’infernale tormento dell’odio”. Tutto ciò che gli resta adesso è il futile potere che segnerà il suo destino. Conosce così il sentimento dell’orrore e dell’inerzia di vivere. E della spietatezza. Coltiva il culto imperiale in maniera maniacale, inasprendo i rapporti con le altre classi aristocratiche da lui stesso disprezzate, le  quali però saranno le artefici della sua morte. Con Della Villa recitano Carla De Girolamo, Alfredo Traversa, Maria Margherita Manco, Lele D. Stifler, Giuseppe Calamunci, Piergiorgio Martena, Angelo Longo, Domenico Carusi, Dante Lombardo, Alessandro Zezza, Debora Celentano, Emanuela Orru e Laura Joana Mihai. Le musiche originali sono di Gianluigi Antonaci, costumi di Elena Cretì e Claudia Cenere.  Spettacolo consigliato ad un pubblico adulto.

 Ingresso 12 euro, ridotto 10 euro. Orario biglietteria: lunedì, mercoledì, venerdì, sabato e domenica dalle ore 17 alle ore 20. Infotel: 0832.6171208 (durante gli orari di apertura del botteghino) – 331.63935489 (ore 17-20).