Sesto appuntamento di Piccoli Sguardi, la fortunata rassegna domenicale di spettacoli teatrali per famiglie, organizzata e promossa dal Comune di Nardò, dal Teatro Pubblico Pugliese e dalla compagnia TerramMare presso il Teatro Comunale.
NARDO' (Lecce) - Sesto appuntamento di Piccoli Sguardi, la fortunata rassegna domenicale di spettacoli teatrali per famiglie, organizzata e promossa dal Comune di Nardò, dal Teatro Pubblico Pugliese e dalla compagnia TerramMare presso il Teatro Comunale.
Domenica 28 febbraio 2016, alle ore 17:30, sarà la volta dello spettacolo
STORIA TUTTA D’UN FIATO
Si narra la storia di Narco, conte di Terra Lecchese, cavaliere assai valente, riverito, rispettato, temuto e apprezzato… se non fosse per il suo ALITO!!Sì, avete capito bene, alito! Perché il suo alito non sa di rose, non sa di fiori, non è una dolce brezza… anzi, è terribile, tremendo, insomma, PUZZA!!! Nessuno riesce a rimaner indifferente al suo cospetto, i suoi sudditi si inchinano più per necessità che per diletto. I più grandi sapienti sperimentano cure per guarire il malato, ma nulla possono contro un fiato talmente appestato.
Ed è proprio nel bisogno che si vedono gli amici! Bladante, scudiere più che servo, lo accompagna in un viaggio avventuroso alla ricerca di Mago Antolfo, grande mago antico, unico e solo in grado di aiutarlo. E il viaggio ha inizio.
“Storia tutta d’un fiato” racchiude in sé il dinamismo del teatro d’attore con molti riferimenti anche al linguaggio dei clown. I tre venditori/saltimbanco cercheranno di farci vivere una situazione di teatro di piazza.
Vincitore del premio OTELLO SARZI al festival “I TEATRI DEL MONDO 2006” di Porto Sant’ Elpidio, premio miglior spettacolo giovani compagnie; Vincitore del Festival “L’altroFestival 2006” di Lugano nella sezione teatro ragazzi come miglior spettacolo; Ha partecipato al “Festival Nazionale del Teatro per i Ragazzi 2006” di Padova ottenendo il terzo posto al Premio Rosa D’Oro 2006;
Età consigliata: dai 4 ai 10 anni.
L’inizio dello spettacolo è alle 17:30, ma alle 16:30 il teatro vi aspetta, anche quest’anno, per una deliziosa MERENDA DA FAVOLA: torna l’iniziativa che ha reso il Teatro Comunale di Nardò uno spazio in cui le famiglie si ritrovano a condividere un momento di dolcezza impreziosito dalla lettura di una fiaba.
Biglietto: € 5,00
Ingresso gratuito per i bimbi al di sotto dei 3 anni e per i nonni che li accompagnano
Info e prenotazioni:
TerramMare Teatro c/o Teatro Comunale di Nardò - Corso V. Emanuele II, 22
Botteghino aperto il mercoledì e il venerdì dalle ore 16.00 alle ore 19.00
Tel. 0833 571871 – Cell. 389 6847435 - 348 6722242 – 348 8733426
www.terrammareteatro.it - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.