Per i Teatri di Torre Nova: "EMIGRANTI" da Torino la magica festosità di Faber teater

Domenica 24 giugno ore 21.00 c/o Masseria di Torre Nova località Porto Selvaggio

Nardò (Le) - Dopo la prima settimana di campo estivo nella natura, giunge al secondo appuntamento, domenica 24 giugno alle ore 21.00 la rassegna estiva I TEATRI DI TORRE NOVA presso la storia masseria di Porto Selvaggio.

EMIGRANTI di Faber Teater, per la regia di Aldo Pasquero
Giuseppe Morrone è più che uno spettacolo, è una festa, un viaggio teatrale e musicale.

Sei attori-musicisti, con azioni e canti, evocano mondi, avventure, viaggi, tra innamoramenti e tradimenti, tra foto ricordo e musiche, lotte, danze. I sei personaggi cercano in ogni replica l'incontro con una nuova terra, un nuovo pubblico, e lo fanno portando con sè azioni e canti provenienti da diversi paesi.

Nutrono il ricordo di quelle terre, parlano lingue che possono essere di molti, senza tempo e senza dove: ricordo, nostalgia, ma anche gioco, scherzo, emozioni. Scambi di ruoli, relazioni amorose e scontrose, atmosfere francesi d'antan e feste yiddish, coppie di baciatori incalliti e sfidanti a colpi di capoeira, roteare di gonne spagnole.

Un viaggio che si può fare a teatro, seduti in una poltrona di velluto, ma anche su una sedia pieghevole di legno o seduti per terra in qualche cortile o piazza; oppure seguendo i sei personaggi in un cammino che si adatta ai luoghi via via incontrati.

Il progetto I TEATRI DI TORRE NOVA è realizzato nell'ambito del progetto TEATRI ABITATI una rete del contemporaneo grazie a Unione Europea PO FESR IV 4.3.2, Regione Puglia, Teatro Pubblico Pugliese, Comune di Nardò e Terrammare Teatro.

Faber Teater (Torino)

EMIGRANTI

con
Francesco Micca
Lodovico Bordignon
Lucia Giordano
Marco Andorno,
Paola Bordignon,
Sebastiano Amadio

scelte musicali
Rocco de Paolis

direzione musicale
Antonella Talamonti

regia
Aldo Pasquero
Giuseppe Morrone

ingresso 5 euro

info e prenotazioni: 348. 9057300

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.