Venerdì 13 luglio per i Venerdì del Sunrise (piazza Giovanni XXII – Gallipoli), l’artista visivo GABRIELE BENEFICO e i ragazzi del LABO FUMETTO di Taranto espongono le loro opere e disegnano dal vivo per presentare la nuova edizione del laboratorio artistico che unisce un progetto formativo ed uno editoriale, un luogo di formazione per aspiranti disegnatori di fumetti, illustratori, cartoonist, sceneggiatori, scrittori, coloristi e grafici.
La selezione musicale è a cura di MARCELLO NAPOLETANO, senza dubbio una delle figure più convincenti dell’house made in Italy. I suoi brani sono pubblicati dalla Mathematics dell’onnipotente Jamal Moss, come dalla Reincarnation o da Quintessential. Ingresso gratuito.
LABO è un gruppo di appassionati di fumetto (e di tutto ciò che attorno ad esso ruota). Gli iscritti a LABO FUMETTO verranno seguiti individualmente da una squadra di tutor composta oltre che da Gabriele Benefico e Fabrizio Liuzzi (storici fondatori e insegnanti del LABO) da:
Walter Trono (disegnatore per Star Comics, Aurea Editoriale, "Davvero" di Paola Barbato)
Emanuele Boccanfuso (disegnatore per la Sergio Bonelli Editore, di "ArcasacrA" per la NPE, per la Momdadori e per varie altre realtà editoriali)
Enzo Rizzi (creatore di Heavy Bone attualmente edito da NPE)
Mara Venuto (scrittrice ed editor per diverse realtà editoriali)
Nicola Sammarco (al 2° anno di studi presso l'accademia Nemo di Frenze, in uscita con "Le avventure di Chester Chip" edito da Bokemon Lab, colorista per Red Whale e per l'americano Art Side Studio)
Per tutte le informazioni relative a LABO FUMETTO: http://labofumetto.blogspot.it
L'evento è organizzato da D'IO - Creative factory & Movements - in collaborazione con Gruppo Editoriale Enotria e Sunrise.
Info & prenotazioni: 3478060346 Frank / 3313345765 Marco / 3400728871 Donato