«Estate Cavallinese», Domani la commedia di Lillo e Greg «Il mistero dell'assassino misterioso»

Il giallo più comico del secolo di scena in piazza Mater Ecclesiae a Castromediano. Domenica 5 agosto c'è «Il mistero dell'assassino misterioso», una commedia di Lillo e Greg interpretata dalla compagnia teatrale «Calandra».

CAVALLINO (Lecce) -   «Il mistero dell'assassino misterioso», una commedia di Lillo e Greg interpretata dalla compagnia teatrale «Calandra» con la regia di Giuseppe Miggiano sarà domenica 5 agosto un nuovo appuntamento con il teatro offerto dal cartellone dell'«Estate Cavallinese», la rassegna di appuntamenti siglato dall'Amministrazione Comunale di Cavallino.

Teatro dello spettacolo, piazza Mater Ecclesiae a Castromediano.

Al castello dei Worthington è stato commesso un omicidio e il detective Mallory deve indagare. I sospetti cadono a mano a mano su ogni personaggio che ovviamente tenta di scagionarsi. Il quadro è quasi scontato, banale... Un detective, un morto, alcuni sospettati, ma... attenzione! Succede qualcosa sul palco... e alla fine di ogni atto la commedia continua. La commedia nella commedia... il gioco nella realtà, la fantasia nel concreto... Gli attori danno sfogo alle loro capacità ma anche alle ormai note «rivalità artistiche».

Insomma nessun dubbio: ci sarà da divertirsi! In scena Donato Chiarello, Federico Della Ducata, Ester De Vitis, Federica De Prezzo, Piero Schirinzi, Luigi Giungato.

La scenografia porta la firma di Piero Schirinzi, le musiche quella di Federico Della Ducata. Costumi di Teresa Cardinale, regia tecnica e foto di Andrea Raho, direzione di scena Luigi Giungato, audio e luci di Roberto Alfarano, pubbliche relazioni Ester De Vitis e direzione generale di Salvatore Selce.

La compagnia teatrale «Calandra» nasce a Tuglie nel 1991. In ventuno anni ha svolto un'intensa attività artistica e raggiungendo risultati prestigiosi. Sono stati affrontati diversi tipi di teatro: dal classico ai drammi moderni, da rivisitazioni sperimentali a testi originali.

La Compagnia è un vero e proprio laboratorio all'interno del quale si cerca di dare molta importanza alla tecnica, ma, soprattutto, alla creatività e alla fantasia. Inizio ore 21, ingresso libero.