RIPARTE "SETE DI RADIO TOUR": SABATO E DOMENICA A MARINA DI UGENTO CON IL CILE, SONOHRA E CASILLO

Sabato 18 e domenica 19 agosto parte da una delle più belle marine di Ugento la seconda parte di "Sete di Radio Tour", il radio live show promosso da Dreher e Radionorba, giunto alla sua quarta edizione. Per due giorni il truck, testimonial del tour, porterà sul lungomare di Torre San Giovanni un carico di freschezza, musica e divertimento.

 

UGENTO (Lecce) - Sabato 18 e domenica 19 agosto parte da una delle più belle marine di Ugento la seconda parte di "Sete di Radio Tour", il radio live show promosso da Dreher e Radionorba, giunto alla sua quarta edizione. Per due giorni il truck, testimonial del tour, porterà sul lungomare di Torre San Giovanni un carico di freschezza, musica e divertimento.

L'appuntamento, patrocinato da Regione Puglia e Comune di Ugento, è dalle 21 alle 24, in compagnia dei dj di Radionorba: sabato e domenica in consolle ci saranno Cristobal e Veronica, domenica a fare gli onori di casa ci saranno invece Marco Guacci ed Angela Molinari.

La grande novità di quest'anno è la diretta televisiva su Radionorba Tv, il nuovissimo canale della radio del sud, in onda sulla piattaforma digitale terrestre e sintonizzato sul tasto 19. L'intero spettacolo sarà ripreso dalle telecamere del Gruppo Norba e trasmesso in tv, in diretta, proprio come avviene con la radio.

Per la ripartenza del tour, Radionorba e Dreher hanno pensato a dei giovani talenti molto amati dai giovani e non solo: sabato sul truck saliranno Il Cile, uno dei pochi cantante di nuova generazione che è riuscito ad emergere senza l'ausilio di un talent show, proprio come i Sonohra, anche loro ospiti di "Sete di Radio Tour" a Torre San Giovanni. Infine ci sarà Alessandro Casillo: lui invece è stato lanciato dal programma tv "Io Canto", ma in breve tempo ha saputo conquistarsi la sua autonomia artistica ed oggi è tra i giovani più seguiti.

Tre ospiti, dunque, per l'avvio della seconda parte di "Sete di Radio Tour 2012", che conferma la sua formula: a bordo di un tir da 18 metri completamente brandizzato, un vero studio radiofonico viaggiante e forse uno dei mezzi più all'avanguardia in termini di tecnologia e design sul mercato, i dj di Radionorba intratterranno per tre ore il pubblico in radio e in piazza con la loro simpatia, trasmetteranno la musica più ascoltata del momento e ospiteranno grandi artisti.

Tanta ottima musica, dunque, tanti gadget per il pubblica presente ed anche tanta freschezza, con Dreher che riproporrà la "Dreher Experience", una birreria itinerante che accompagnerà il truck nel tour e che farà gustare un'ottima birra Dreher perfettamente spillata.

Sete di radio Tour è anche interazione con il pubblico: anche quest'anno si può infatti giocare ogni giorno in diretta radio, con gli ascoltatori che saranno chiamati a rispondere ad alcune domande, conquistando così la possibilità di vincere un soggiorno in un resort per ogni tappa del tour. Tra le nuove iniziative pensate dagli organizzatori, la possibilità di partecipare al gioco radiofonico sui social network, uplodando una propria foto sull'app "Facce da Dreher" all'interno del profilo Facebook di Radionorba (per ulteriori info vedi www.radionorba.it, sezione "Sete di radio tour").

Appuntamento, dunque, a sabato 18 e domenica 19 agosto, sul lungomare di Torre San Giovanni (Marina di Ugento), dalle 21 alle 24.

Dreher è da sempre sinonimo di tradizione, capacità rinfrescante, naturalità e genuinità garantite dalla cura con la quale sono scelti gli ingredienti e dalla sapiente applicazione delle nuove tecnologie ai processi produttivi, nel rispetto dell'antica ricetta. Fondata a Vienna da Franz Anton Dreher nel 1773 e prodotta in Italia dal 1865, Dreher è stata la prima birra lager. Questo metodo produttivo è stato infatti inventato da Anton Dreher nel 1841 e si è successivamente diffuso in tutto il mondo. Il risultato è una birra lager chiara, a bassa fermentazione, di colore dorato, totalmente priva di conservanti, caratterizzata da un gusto fresco e leggero ed un aroma gradevolmente luppolato e perciò adatta al consumo quotidiano, a tavola e fuori pasto. Dreher è un marchio prodotto e distribuito da Heineken Italia dal 1974.

Radionorba, la radio del sud è la prima radio in Puglia e Basilicata (fonte dati Audiradio). L'attuale area di diffusione comprende Puglia, Basilicata, Molise, Abruzzo, Campania e parte del Lazio. L'emittente ha 2 sedi (Conversano e Napoli), 4 studi di registrazione, 2 studi di diretta, 1 regia mobile satellitare, 14 mila chilometri di ponti radio e 73 frequenze. Il 21 marzo 2012 è nata Radionorba Tv, ricevibile al numero 19 della piattaforma digitale terrestre nelle regioni raggiunte dal segnale FM di Radionorba ed in altre regioni del Nord Italia, oltre che in streaming sul sito di Radionorba e su iPhone, iPad ed apparati con sistema operativo Android. Per qualsiasi informazione sulle modalità di sintonizzazione del canale è possibile visitare il sito www.radionorba.it. In caso di mancata ricezione contattare in orario ufficio il numero verde 8000 16 16 6 o la Segreteria di Radionorba al numero 080 4092309.