Leverano, sabato 21 settembre: cerimonia di consegna dei Premi “Torre di Federico”

Leverano - giovedì 19 settembre 2019 ore 19,00 presso la Torre Federiciana di Leverano conferenza stampa di presentazione della VI^ edizione del Premio Torre di Federico, Saranno presenti:

il Sindaco di Leverano, Marcello Rolli

l’Assessore alla Cultura, Laura Giannotta

il Presidente del Premio Enzo Mega

il Direttore del Premio Sandrino F.sco Ratta

Mentre sabato 21 settembre alle ore 20,00 si alza il sipario dell’ evento giunto alla VI^ edizione, promosso dall’Almanacco Leveranese e dall’Associazione culturale “Impegno per Leverano” con il Patrocinio del Comune di Leverano, della Provincia di Lecce, della Regione e la Media partner di Telerama. Il Premio Torre di Federico intende valorizzare le forze sane e propulsive del territorio con un pubblico riconoscimento, che possa essere punto di riferimento per le nuove generazioni e nello stesso tempo, dia impulso e visibilità ai tanti infaticabili sforzi che “uomini e donne comuni” giornalmente fanno perché credono in un progetto, sia esso nel mondo del lavoro, del volontariato, del sociale o dell’impegno nelle diverse arti.

La suggestiva cornice del Teatro comunale di Leverano sarà lo scenario della consegna dei premi. Otto storie di chi, attraverso idee, progetti, talenti, sogni e l’impegno quotidiano, ha contribuito a scrivere la storia del Salento e a farne apprezzare le meraviglie oltre i confini locali. La bellissima Daniela Panzera accoglierà sul palco le numerose autorità e la serata sarà allietata con un mix di arte, cultura, danza, musica e spettacolo.

Sandrino F.sco Ratta