Il cinema dell’«Estate Cavallinese» propone la simpatia di Leonardo Pieraccioni. In piazza Mater Ecclesiae a Castromediano martedì 21 agosto c’è «Finalmente la felicità», film di e con il regista toscano e Rocco Papaleo.
CAVALLINO (Lecce) - Come venire a conoscenza di avere una sorella adottiva grazie ad una trasmissione televisiva.
Tutto questo accade in Finalmente la felicità, film di e con Leonardo Pieraccioni e con Rocco Papaleo nel cast, un nuovo appuntamento con il cinema proposto dall’«Estate Cavallinese», la rassegna di appuntamenti estivi siglata dall’Amministrazione Comunale di Cavallino, in programma martedì 21 agosto alle ore 20.30 in piazza Mater Ecclesiae al Castromediano.
Ingresso libero.
La scheda del film
Il film racconta la storia di un professore di musica di Lucca, che chiamato dalla trasmissione di Maria De Filippi, C'è posta per te, scopre che sua madre, scomparsa da poco, aveva adottato a distanza una bambina brasiliana. Quella bambina è adesso una splendida modella che vuole conoscere suo fratello.
USCITA CINEMA: 16/12/2011
GENERE: Commedia
REGIA: Leonardo Pieraccioni
SCENEGGIATURA: Leonardo Pieraccioni, Giovanni Veronesi
ATTORI: Leonardo Pieraccioni, Rocco Papaleo, Ariadna Romero, Thyago Alves, Andrea Buscemi, Shel Shapiro, Maurizio Battista, Michela Andreozzi
FOTOGRAFIA: Mark Melville
MONTAGGIO: Stefano Chierchiè
MUSICHE: Gianluca Sibaldi, Mark Melville
PRODUZIONE: Levante Film; in collaborazione con Medusa Film
DISTRIBUZIONE: Medusa
PAESE: Italia 2011
DURATA: 93 Min
FORMATO: Colore