«Estate Cavallinese»: gli esilaranti Scemifreddi fanno tappa a Cavallino

Gli esilaranti Scemifreddi fanno tappa a Cavallino con l'«Asocial Network Tour 2012», giovedì 30 agosto in piazza Mater Ecclesiae a Castromediano, nell'ambito dell'«Estate Cavallinese».

CAVALLINO (Lecce) - Gli esilaranti Scemifreddi fanno tappa a Cavallino con l'«Asocial Network Tour 2012», giovedì 30 agosto in piazza Mater Ecclesiae a Castromediano, nell'ambito dell'«Estate Cavallinese»

Appuntamento imperdibile per chi vuole trascorrere una serata all'insegna della risata. Giovedì 30 agosto in piazza Mater Ecclesiae a Castromediano sono di scena gli Scemifreddi con la loro divertente e irriverente comicità proposta dal loro «Asocial Network Tour 2012 – Tutto ciò che unisce...divide!», ospiti dell'«Estate Cavallinese», la rassegna di eventi siglata dall'Amministrazione Comunale di Cavallino. Ospite della serata, la nuova icona pop della musica, «Cristiano col negramaro»! Inizio ore 20.30, ingresso libero.

Lo spettacolo

Se alle tre del mattino ti ritrovi sul water, e per tirare lo sciacquone cerchi la scritta download... Se prima di arrivare in bagno ti fermi per vedere se ti sono arrivati messaggi sul cellulare... Se per rispondere si o no ad un messaggino usi le "faccine"... Se ti sei ingrassato tantissimo e i tuoi amici ti chiamano "Mozilla"... Se spegnendo il modem, la sera, ti prende un senso di vuoto... tipo quando la tua auto si inchioda in aperta campagna, a secco di gasolio... Se nella tua vita, dopo ogni punto, riesci a scrivere solo "com"... Se ti chiama la tim, ti piace uno spot, passi a wind, ma non trovi la sim, sbagli il pin, non ricordi il puk, aspetti il bip, non senti il micro-cip, hai sbagliato il badge, ti occorre un pass, allora vai in tilt, torni sul web, fai un set-up, attacchi un post-it, ti ricordi di un pon, ti vesti chic, come un vip, ti senti pin-up, ma s'inceppa la zip, soffri lo stress, allora fai un break, mandi un fax, confondi l'abi con il cin, l'iban con il can, il gat con il top, poi fai step, compri una smart, bevi un gin, poi un rum, fumi del crack, non vedi uno stop, fai patatrac, prendi il crick, fai il cid, poi una tac, ti viene un tic, poi un flash-back, un solo click, i raggi ics, foto al led, forse è lo spread, forse uno choc, forse uno spam, una cosa inconsulta... cazzo, sarà mica una multa...?

Se ti accade tutto questo, amico mio, vuol dire che fai parte anche tu di quel grande fratello collettivo di endemoliana ispirazione, di quella centrifuga di pesci lessi caduti nella "rete"...! Quelli che inevitabilmente, per socializzare, si isolano. Asocial Network è uno spettacolo da "condividere", "pubblicare", "suggerire" e "taggare", ma gomito a gomito... faccia a faccia... senza l'ausilio di un computer davanti, che aiuta solo a nascondersi dietro a parole scopiazzate, frasi tritate, e foto finte... alla ricerca disperata di un "mondan romore" di dantesca memoria!

Se ancora ha un senso coltivare idee, sogni e pensieri, anche distorti... come quelli che regolano uno spettacolo di cabaret... Se ci si rifugiasse in questo intimo "angulus" oraziano, per godere della bellezza di una battuta non scritta... di una risata imprevista... di una frustata al cuore... Oggi sarebbe meno precario vivere... e forse ancora più bello ridere.