"Moda & Hair a Porto Cesareo": è sabato la notte più glamour del Salento

Una serata fondata sul connubio tra arte e cultura proprio perché durante l'evento sarà dedicato un reading ad una delle più grandi poetesse del Novecento: Alda Merini.

  

PORTO CESAREO (Lecce) -    E' sabato la notte più glamour del Salento in occasione della prima edizione di "Moda & Hair a Porto Cesareo", ideata e presentata da Giovanni Conversano, con inizio alle ore 21 in piazza Nazario Sauro.

Una serata fondata sul connubio tra arte e cultura proprio perché durante l'evento sarà dedicato un reading ad una delle più grandi poetesse del Novecento: Alda Merini.

Ad interpretare alcuni versi della poetessa dei Navigli sarà la giovanissima interprete brindisina Selenia Stoppa, la quale ad ogni sfilata unirà i pensieri e le parole della Merini, che circa trent'anni fa ha vissuto in Puglia una grande storia d'amore, proprio sulle rive dello Jonio, dinanzi allo stesso mare da cui hanno tratto origine alcune sue opere. Un evento a lei dedicato a due anni e dieci mesi esatti dalla sua scomparsa.

Tra gli ospiti della serata ci sarà pure il mezzosoprano inglese, di origini salentine (di Scorrano), Carly Hopkinson, che tempo fa ha avuto l'onore di essere scelta per far parte del coro delle nozze tra il principe William d'Inghilterra e Kate Middleton. Ma non sarà l'unica artista, sul palco si esibirà anche Cristiana Verardo con voce e chitarra: tutte le perfomance accompagneranno i quadri moda.

In passerella sfileranno le collezioni più esclusive presenti nelle attività commerciali salentine. Si tratta di performance che saranno esaltate e impreziosite da luci, colori e musiche. Durante le sfilate, infatti, l'interpretazione delle poesie della Merini e le esibizioni artistiche valorizzeranno in maniera dinamica i flash moda, realizzati con modelle professioniste, in una manifestazione unica nel suo genere. Ci sarà, inoltre, l'esibizione de "Il senso dello stile" che sul palco realizzerà uno show originale e particolare.

"Moda & Hair a Porto Cesareo" è la prima edizione di un evento fortemente voluto da Melissa Resta, docente di estetica di Porto Cesareo, e da Fabrizio D'Adamo, in collaborazione con la "Bahia del Sol" e col patrocinio dell'assessorato alla Cultura e allo Spettacolo del Comune di Porto Cesareo. Un'occasione che si trasformerà in evento mondano e che attirerà nella città jonica il pubblico delle grandi occasioni.

A.L.