IL FESTIVAL DELLA SOLIDARIETA’ per promuovere la musica, il canto e per non dimenticare Gianfranco Mazzotta, vittima della strada

 

LEVERANO (Lecce) – L’Associazione di volontariato VITA organizza per il 21 settembre 2012 a Leverano il FESTIVAL della SOLIDARIETA’ presso il Chiostro del Convento Santa Maria delle Grazie con inizio alle ore 19,00.

La manifestazione ha lo scopo di diffondere l’amore per la musica ed il canto, facendo esibire i giovani allievi delle scuole e delle associazioni musicali del territorio oltre a singoli artisti che possono autonomamente proporsi. Tre sono le sezioni del Festival: la prima dedicata ai musicisti solisti, la seconda ai gruppi di strumenti e la terza ai cantanti.

Tutti gli artisti saranno giudicati dal pubblico mediante un sistema di votazione di giuria popolare in abbinamento al giudizio più critico di una giuria tecnica. Una nuova formula di partecipazione diretta del pubblico che gli organizzatori sperano  incontri il favore dei giovani artisti.

Altra finalità della manifestazione è quella di ricordare una giovane vittima della strada, Gianfranco Mazzotta, che sulla Leverano-Nardò l’anno scorso ha perso tragicamente la vita. Con questo Festival partono una serie di eventi in collaborazione con altre associazioni aventi come scopi la sicurezza stradale e la prevenzione degli incidenti stradale.

Chiunque fosse interessato a ricevere informazioni  o a formulare l’iscrizione può rivolgersi agli organizzatori mediante e.mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.   o al nr. 339-7736399.

                                                                                                                                                                                     Miriam Ratta