Giovedì 26 agosto a Gallipoli, nella Piazzetta dei Musicisti, il concerto del gallipolino Michele Cortese. Prosegue il programma estivo di Feeling Gallipoli, con Cortese e le sue canzoni."
GALLIPOLI (Lecce) - Giovedì 26 agosto a Gallipoli, nella Piazzetta dei Musicisti, il concerto del gallipolino Michele Cortese. Prosegue il programma estivo di Feeling Gallipoli, con Cortese e le sue canzoni che raccontano la quotidianità tra amore, inquietudini, passioni e irriducibili sogni dalla prospettiva di un’anima in subbuglio.
Quello di Michele Cortese non è un nome sconosciuto al grande pubblico, infatti nel 2008 ha vinto la prima edizione italiana di X-Factor con la vocal band Aram Quartet. Nel 2015 ha vinto il “Festival internazionale della canzone di Viña del Mar” in Cile, ed è stato co-coach della prima edizione cilena del talent-show televisivo The Voice. Cortese ha all’attivo significative esperienze artistiche all’estero in giro per i più importanti palcoscenici d’America Latina da Buenos Aires a Santiago del Cile fino al magico e prestigioso Teatro del Lago di Frutillar. Sempre in Sudamerica dal 2017 ad oggi è stato protagonista di noti musical di Broadway prodotti e portati in scena nei maggiori teatri d’oltreoceano.
Da qualche mese è anche voce protagonista dello spettacolo "Mogol racconta Mogol" in cui interpreta i più grandi successi del paroliere introdotti e raccontati da Giulio Rapetti in persona
Il 2020 per lui è l’anno dei cambiamenti, si mette in gioco nuovamente, decide di usare solo il suo cognome come nome distintivo del progetto e prende così vita la sua versione 2.0.
Ingresso gratuito, obbligatoria l’esibizione del green pass.