AUDIZIONI IN PUGLIA PER IL PREMIO MIA MARTINI 2013 “NUOVE PROPOSTE PER L’EUROPA” e “UNA VOCE PER MIMI’”

LEVERANO (Lecce) - Dopo il grande successo di critica e di pubblico della passata edizione, parte l’edizione 2013 del prestigioso Premio, patrocinato dalla Regione Calabria, assessorato al Turismo, Amministrazione Provinciale di Reggio Calabria e Comune di Bagnara Calabra.

Il premio Mia Martini, fu istituito per la prima volta nel 1995 a Bagnara Calabra (RC), città natia della grande interprete della Canzone Italiana, per volontà del regista Nino Romeo, con l’intento di ricordare l’amica scomparsa e di valorizzare e promuovere la cultura del canto e della musica, fornendo ai giovani partecipanti occasioni d’incontro con operatori artistici, culturali e professionali del settore.

Come di consueto le audizioni a Lecce sono organizzate da Serena Quarta, cantante e studentessa del corso di Canto Jazz presso il Conservatorio Nino Rota di Monopoli. 

Dopo aver partecipato al concorso nel 2010 vincendo il premio speciale MIGLIOR INTERPRETAZIONE, oggi Serena si dedica alla ricerca di talenti salentini da far partecipare al concorso.

Da un paio di anni, oltre alla categoria “Una voce per l’Europa” che comprende i partecipanti dai 14 anni fino  ai 45 anni, è stata creata una nuova categoria per i più piccini: Una voce per Mimì che comprende i partecipanti dai 4 anni ai 13 anni.

Le audizioni, completamente gratuite, sono previste per i giorni 16-17 Febbraio 2013 presso la Sala Assembleare BBC Largo Fontana n.1 a Leverano.

Gli interessati possono prenotare o avere ulteriori informazioni chiamando Quarta Serena cell. 328/9152037

Per ulteriori informazioni e per chi volesse consultare il regolamento può cliccare il sito ufficiale della manifestazionewww.premiomiamartini.it

 
                                                                                                                               Miriam Ratta