Il Balletto del Sud ai Cantieri Teatrali Koreja con lo spettacolo Carmen Lecce, 12 e 13 novembre, ore 20.45

LECCE - Inizia la prevendita dei biglietti per lo spettacolo Carmen del Balletto del Sud che andrà in scena ai Cantieri Teatrali Koreja di Lecce il 12 e 13 novembre alle ore 20:45, nell'ambito dellamanifestazioneOpendance”. Lo spettacolo narra le disavventure amorose della bella sigaraia di Siviglia, che nella ricerca della libertà trova la morte per mano del giovane amante, il soldato Josè.

Alle musiche di Bizet e alle sonorità spagnole, si affiancano opere di altri autori che guardano alla Spagna dalla raffinata Parigi (Albéniz, Chabrier, Massenet). Le scene sono di Francesco Palma che traspone nel balletto le impostazioni e le suddivisioni sceniche del melodramma di Bizet. Danza nel ruolo principale Letizia Giuliani, nome di spicco nel panorama internazionale e nuovo orgoglio della danza italiana; accanto a lei, nel ruolo di Don José, Ervis Nallbani, primo ballerino del Teatro dell'Opera di Tirana, il torero Escamillo è Alessandro De Ceglia mentre Micaela è Chiara Mazzola, rispettivamente primo ballerino e solista del Balletto del Sud.

Costo biglietto: € 15,00

Info: Cantieri Teatrali Koreja, via Guido Dorso 70, Lecce tel. 0832.242000 -   Balletto del Sud tel. 0832.453556 

Balletto del Sud, vanto della cultura salentina, è una delle più apprezzate compagnie a livello nazionale. Fondata nel 1995 e diretta dal coreografo Fredy Franzutti, ha un organico di 16 solisti e annovera un vasto repertorio di produzioni importanti della tradizione classica e non ( Lo Schiaccianoci, Il Lago dei Cigni, LUccello di Fuoco, Carmen, Carmina Burana, ecc).Gli spettacoli della compagnia si replicano da anni nei più importanti festival e teatri italiani e nel  mondo. Per info:  tel. 0832.453556, www.ballettodelsud.it

Miriam Ratta