LECCE, Il Balletto del Sud ai Cantieri Teatrali Koreja con la Carmen

LECCE - Il Balletto del Sud delcoreografo Fredy Franzutti, presenta a partire da domani, Martedì 12 e Mercoledì 13 Novembre, all'interno dellamanifestazione “Opendance”,presso i Cantieri Teatrali Koreja a Lecce alle ore 20,45, uno dei suoi spettacoli di maggiore successo, la Carmen.

Lo spettacolo narra le disavventure amorose della bella sigaraia di Siviglia, che nella ricerca della libertà trova la morte per mano del giovane amante, il soldato Josè.

Alle musiche di Bizet e alle sonorità spagnole, si affiancano opere di altri autori che guardano alla Spagna dalla raffinata Parigi (Albéniz, Chabrier, Massenet). Le scene sono di Francesco Palma che traspone nel balletto le impostazioni e le suddivisioni sceniche del melodramma di Bizet. Accanto al ruolo principale interpretato da Letizia Giuliani, danzanonel ruolo di Don José, Ervis Nallbani, primo ballerino del Teatro dell'Opera di Tirana, il torero Escamillo è Alessandro De Ceglia mentre Micaela è Chiara Mazzola, rispettivamente primo ballerino e solista del Balletto del Sud.

Il Balletto del Sud sarà in scena al Teatro Politeama Greco di Lecce il 13 dicembre ore 21.00 con la prima assoluta dello spettacolo La Sagra della Primavera.

Costo biglietto: € 15,00

Info: Cantieri Teatrali Koreja, via Guido Dorso 70, Lecce tel. 0832.242000 -   Balletto del Sud tel. 0832.453556

 Miriam Ratta