TREPUZZI (Lecce) - Prenderà il via nel pomeriggio di oggi, mercoledi 11 aprile, la prima edizione del Festival "Bande a Sud – Suoni tra due mari".
La rassegna musicale, alla sua prima edizione, partirà, non a caso con due momenti che la direzione artistica e gli organizzatori ritengono particolarmente significativi: alle 16.30, infatti, la Banda dei Ragazzi eseguirà una performance per le vie di Trepuzzi, con partenza dalla sala consiliare, per poi raggiungere Palazzo Seracca Guerrieri. I ragazzi saranno diretti dai Maestri Giovanni Cananà, Alessandro De Blasi e Gianluca Milanese.
L'apertura di Palazzo Seracca Guerrieri sarà poi un altro momento importante per la città che aspetta da tempo di riscoprire e, in alcuni casi – come per le generazioni più giovani – di vedere per la prima volta uno dei Palazzi più belli di Trepuzzi e dell'intero territorio, da sempre per simbolo di pregio per tutta la comunità.
All'interno delle sue sale è stata infatti allestita la mostra "La Banda è..", promossa e curata dagli alunni e dagli insegnanti dell'Istituto Comprensivo "Prof. Giuseppe Costantino Soz" e dell'Istituto Comprensivo "Polo 2" di Trepuzzi, mostra che resterà poi aperta al pubblico sino a mercoledi 18 aprile, dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 21.
A Palazzo Guerrieri, poi, intorno alle 17, gli organizzatori del Festival – il Comitato Feste Patronali, l'Amministrazione Comunale, il Gal "Valle della Cupa" e la Parrocchia.