I Grandi eventi di Musicaeparole a Gallipoli

  La società Musicaeparole, impegnata da oltre dieci anni nel settore dell’intrattenimento, nel corso degli anni è riuscita ad ampliare la propria offerta, arrivando a proporre sia prodotti di nicchia come esclusivi live show, rivolti a un target medio alto, che i grandi eventi come i dj set di artisti importanti a livello internazionale e concerti di spessore.

 

GALLIPOLI (Lecce) - La società Musicaeparole, impegnata da oltre dieci anni nel settore dell’intrattenimento, nel corso degli anni è riuscita ad ampliare la propria offerta, arrivando a proporre sia prodotti di nicchia come esclusivi live show, rivolti a un target medio alto, che i grandi eventi come i dj set di artisti importanti a livello internazionale e concerti di spessore.

Anche quest’estate in linea con il trend positivo di Gallipoli, la società proporrà numerosi party e organizzerà tre festival, nei quali interverranno alcuni dei nomi più importanti della musica mondiale.

Tra gli eventi principali ci saranno quelli organizzati presso il Parco Gondar della città bella, uno splendido complesso di oltre 30.000 mq di cui 20.000 interamente dedicati all’intrattenimento, il 14, il 15 e il 19 agosto.

Nel primo di questi appuntamenti si svolgerà il festival “Il Grido”, festival multimediale, nel quale confluiscono più forme di comunicazione, quali lo spettacolo, la danza, le arti figurative e la musica. Queste arti vengono messe in luce con frontiere eteree, con confini che si fondono tra loro, attraverso musica che rappresenta il trait d’union di tali forme. I personaggi impegnati saranno Paul Kalkbrenner, dj tedesco tra i più richiesti, headliners dei principali festival del mondo, Marco Carola, artista di origine napoletana, tra i nomi più illustri del genere techno e Dixon, anch’egli natio della Germania e nome noto della scena elettronica internazionale.

Per l’evento del 15 agosto, Musicaeparole ripropone la collaborazione con “Day Off”, associazione culturale leccese, specialisti nell’organizzazione di concerti e presenterà il djset dei The Chemical Brothers, duo inglese di musica elettronica, composto da Tom Rowlands e Ed Simons, tra i pionieri del big beat. Per l’aftershow sarà proposta l’esibizione di Trentemøller, dj di origine danese, tra i principali esponenti del genere minimal.

Nell’ultimo di questi tre grandi eventi ci sarà una tappa del Pop Fest, manifestazione itinerante, che si svolgerà anche presso il Praja e il Cave di Gallipoli e che si pone da un lato come un palcoscenico molto importante per giovani e veterani dj e produttori del segmento della musica pop dance nazionale e internazionale e dall’altro come importante esperienza per gli utenti, i quali hanno la possibilità di vivere in ogni occasione un esperienza unica frutto di un mix perfetto fra sano divertimento, emozioni trasmesse dalle suggestive location e dalle performance degli artisti più blasonati e quotati del panorama mondiale. In questa data interverranno per la prima volta in Puglia Dimitri Vegas & Like Mike, duo belga formato dai fratelli Thivaios, Dimitri e Mike, tra i principali headliners del “Tomorrowland”, il più importante festival dance del mondo, classificati dall’autorevole rivista del settore Dj Mag al sesto posto della top 100 dei djs.