-
Inserito 02 Agosto 2014
-
da Redazione
Domani, domenica 3 agosto, è in programma la terza tappa del Radionorba Battiti Live. Lo show della radio del sud, che conferma la sua presenza in Salento per il dodicesimo anno consecutivo, si terrà a Gallipoli, già reginetta dell’estate italiana nel 2013, eletta dal turismo giovanile l’Ibiza d’Italia.
GALLIPOLI (Lecce) - Domani, domenica 3 agosto, è in programma la terza tappa del Radionorba Battiti Live. Lo show della radio del sud, che conferma la sua presenza in Salento per il dodicesimo anno consecutivo, si terrà a Gallipoli, già reginetta dell’estate italiana nel 2013, eletta dal turismo giovanile l’Ibiza d’Italia.
E’ un ritorno, dopo alcuni anni di assenza, nella città jonica, la prima grande novità del tour 2014. L’appuntamento è poco dopo le 21 nell’area portuale. Una scenografia mozzafiato, che farà da sfondo a uno spettacolo che anche questa settimana proporrà grandi nomi del panorama nazionale ed internazionale.
Partiamo proprio dagli ospiti stranieri. Sul megapalco di Battiti salirà la cantante austriaca Anna F, giovane rivelazione diventata, in poche settimane, una delle voci più trasmesse dalle radio italiane e non solo: il suo singolo “Dna” è diventato in poche settimane un successo internazionale. Dal Belgio arriva invece Saule, che ha raggiunto il successo mondiale grazie al brano “Dusty Men”, cantato con Charlie Winston.
Tra i grandi nomi italiani presenti a Gallipoli, quello della salentina Dolcenera, che proporrà, tra gli altri, anche “Niente al mondo”, uno dei singoli di #astronavemusica, progetto musicale che darà vita al suo nuovo album. Altro grande nome del cast gallipolino di Battiti, Noemi, che dopo aver brillato all’ultima edizione di Sanremo con “Bagnati dal sole”, si è confermata protagonista del talent “The Voice of Italy” nel ruolo di coach. A proposito di Sanremo, a Gallipoli ci sarà anche Arisa, la vincitrice della kermesse canora, completamente rinnovata nel look. E poi ci sarà il maggiore talento esploso quest’anno, la vincitrice di Amici 2014 Deborah Iurato. A proposito di talenti, torna sul palco di Battiti “Il Cile”, che a settembre pubblicherà il suo nuovo album, anticipato dal singolo “Suolo cuore alta gradazione”. A rappresentare la scena hip hop ci saranno i Club Dogo e poi il rapper esploso l’anno scorso ad Amici, Moreno.
Nel cast della terza tappa di Battiti anche la bellissima Raffaella Fico, che ha debuttato nella musica con il singolo “Rush”, e una delle formazioni più amate dai giovani, gli Zero Assoluto, anche loro in procinto di pubblicare un nuovo album. Torna anche a Gallipoli, infine, il re delle discoteche, Gabry Ponte.
Un cast importante, per uno spettacolo che quest’anno, oltre che in fm su Radionorba e sulla tv digitale, Telenorba 7 (canale 10) e Radionorba Tv (canale 19), viene trasmesso a livello nazionale ed internazionale sul canale 730 di Sky, che trasmette in free to air (gratis per tutti) Radionorba Tv, grazie alla partnership con Sky Italia.
Lo show è condotto anche quest’anno dalla dj Roberta De Matthaeis e dal direttore artistico della radio del sud, Alan Palmieri, che firma anche la direzione artistica dell’evento. Lo spettacolo, patrocinato da Regione Puglia, Comune di Gallipoli e Pro Loco di Gallipoli, avrà inizio come sempre alle ore 21 circa, ma le attività in piazza cominceranno sin dal primo pomeriggio, con la diretta radiotelevisiva di Radionorba, il sound check e gli intrattenimenti offerti dagli sponsor che hanno voluto affiancare il proprio brand a quello del Radionorba Battiti Live: Dreher Lemon Radler Zero, Ricola, Cantine Paololeo, Tre e Quarta Caffè, fornitore ufficiale Wella.
Appuntamento, dunque, a domani, domenica 3 agosto, a Gallipoli, nell’area portuale. L’ingresso è libero.