Al teatro “Il Ducale” di Cavallino, per la Stagione Teatrale 2014/2015 siglata dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con il Teatro Pubblico Pugliese, domenica 25 gennaio2015 alle ore 20.30 è di scena Harry ti presento… i miei, commedia di Mario Scaletta e Bibi Hilton per la regia dello stesso Scaletta che richiama solo apparentemente il famoso “Harry ti presento Sally”, del quale però non condivide trama e situazioni.
CAVALLINO (Lecce) - Una commedia con punte di rinfrancante buonumore affidata ad un consumato attore come Gianfranco D’Angelo e ad un’elegante Patrizia Pellegrino. Al teatro “Il Ducale” di Cavallino, per la Stagione Teatrale 2014/2015 siglata dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con il Teatro Pubblico Pugliese, domenica 25 gennaio2015 alle ore 20.30 è di scena Harry ti presento… i miei, commedia di Mario Scaletta e Bibi Hilton per la regia dello stesso Scaletta che richiama solo apparentemente il famoso “Harry ti presento Sally”, del quale però non condivide trama e situazioni. A portarla in scena saranno due grandi nomi del teatro italiano: Gianfranco D’Angelo e Patrizia Pellegrino.
La trama
Katy decide di sposare Harry il ragazzo di cui è innamorata. Ma c’è un piccolo particolare, Harry non conosce ancora i futuri suoceri. Per questo motivo Katy decide di dirgli la fatidica frase “Harry ti presento … i miei”.Ma innamorarsi è stupendo finchè non accade a tua figlia! Giovanni, il padre, oltre alla tristezza per l’imminente distacco dalla figlia, viene travolto dai turbinosi quanto costosi preparativi per le nozze, che coinvolgono invece in maniera entusiastica la moglie Chiara. Giovanni non riesce a immaginare la sua vita senza la figlia prediletta e comincia così ad assumere atteggiamenti strani ed esagerati, sotto gli occhi esterrefatti del futuro genero, della moglie , e dei futuri consuoceri.
La situazione peggiora ancora quando la moglie e la figlia decidono di organizzare il ricevimento, affidando i preparativi delle nozze ad un eccentrico coordinatore di matrimoni : questi metterà a dura prova i nervi di Giovanni con il costo in continua crescita del matrimonio. Rendendosi però conto di aver toccato il fondo, Giovanni capisce finalmente che sua figlia è cresciuta e che sia giunto il momento di lasciarla andare.
Ingresso: 18 euro, ridotto 15 euro. Orario biglietteria: lunedì, mercoledì, venerdì, sabato e domenica dalle ore 17 alle ore 20. Infotel: 0832/611208 – 331/6393549.