DOMANI GALLIPOLI NEL CUORE DELLA MUSICA CON IL RADIONORBA BATTITI LIVE

E’ tutto pronto a Gallipoli per la terza tappa del Radionorba Battiti Live, in programma domani, domenica 26 luglio, nell’area portuale. Sono attese decine di migliaia di persone, con gente che arriverà in pullman appositamente per assistere al grande show della radio del sud.
 
 
GALLIPOLI (Lecce) - E’ tutto pronto a Gallipoli per la terza tappa del Radionorba Battiti Live, in programma domani, domenica 26 luglio, nell’area portuale. Sono attese decine di migliaia di persone, con gente che arriverà in pullman appositamente per assistere al grande show della radio del sud.
 
Anche per questa tappa è stato fatto un grandissimo lavoro sul cast. Tra gli artisti più attesi c’è senza dubbio Anna Tatangelo, che quest’anno ha pubblicato “Libera”, a quattro anni dall’ultimo album di inediti. Il disco propone sonorità molto varie: dal romanticismo del brano portato a Sanremo e che dà il titolo all’album alla dance di “Muchacha” e “Inafferrabile”. Nel disco c’è anche la cover di “Dio come ti amo” di Domenico Modugno.
 
Tra i big della serata c’è Nek, anche lui reduce da Sanremo, dove ha ottenuto uno straordinario successo, classificandosi peraltro secondo. I suoi brani, “Fatti avanti amore” e la cover di “Se telefonando” di Mina, in questi mesi sono stati i brani sanremesi più gettonati nelle radio. L’inedito, in particolare, ha ottenuto il disco di platino e oltre dieci milioni di visualizzazioni su internet. Indubbiamente Nek è in questo momento il cantante italiano più amato dal grande pubblico.
 
Tra i reduci di Sanremo a Gallipoli ci sarà anche Nesli, che dopo il festival ha pubblicato l’album “Andrà tutto bene”, in cui è contenuta anche “Buona fortuna amore”, la canzone cha portato sul palco dell’Ariston.
Torniamo ai big: a Gallipoli ci sarà anche Neffa. Il cantante bolognese ha da poco lanciato il singolo “Sigarette”, che anticipa il suo ottavo album, in uscita a settembre. Quest’anno ha inoltre duettato con due grandi rapper, J-Ax e Marracash.
 
Tra i grandi nomi della musica italiana ci sarà anche Giusy Ferreri, lanciata da un talent ma ormai stabilmente tra i big. La cantante palermitana sta lavorando al suo sesto disco, ma intanto ha collaborato con la giovane rapper Baby K, anche lei a Battiti, al singolo Roma-Bangkok, tra le più suonate hit estive. Il singolo ha raggiunto la top 5 della classifica dei singoli di iTunes e la top 10 nella classifica Fimi. Naturalmente le due artisti canteranno anche in coppia sul palco di Gallipoli.
 
Ed ora veniamo agli ospiti più giovani, ma anche molto attesi. I Dear Jack innanzitutto. La band ha vinto la penultima edizione di Amici e quest’anno ha debuttato sul palco di Sanremo con il brano “Il mondo esplode tranne noi”, che ha anticipato il secondo album del gruppo, “Domani è un altro film (seconda parte”). Attualmente i Dear Jack sono in radio con “Non importa di noi”.
 
Tra i singoli estivi più gettonati in radio c’è “Battito di ciglia”, di Francesca Michielin: a Gallipoli ci sarà anche lei, vincitrice della quinta edizione di X Factor. E ci sarà anche una delle ultime vincitrici di Amici, Deborah Iurato.
Non è finita qui, perché nel cast ci sono anche i salentini Boomdabash, che stanno riuscendo successo anche nel resto d’Italia, e poi due ospiti internazionali emergenti, Tresor e Guadalupe.
 
Tanti artisti e musica per tutti i gusti nel terzo appuntamento del Radionorba Battiti Live, presentato da Alan Palmieri con Maddalena Corvaglia e Celeste Savino e con la partecipazione straordinaria di Federico l’Olandese Volante.
 
Lo show avrà inizio come sempre alle ore 21 circa, ma le attività in piazza cominceranno sin dal primo pomeriggio, con la diretta radiotelevisiva di Radionorba, il sound check e gli intrattenimenti offerti dagli sponsor che hanno voluto affiancare il proprio brand a quello del Radionorba Battiti Live: PeroniGrana PadanoRicolaBanca Popolare di BariActionaidCantine PaololeoWella ProfessionalBalkan Express, Magniflex.
 
Battiti andrà in onda anche quest’anno in diretta nazionale ed internazionale sul canale 730 di Sky, che trasmette Radionorba Tv in free to air (gratis per tutti), e naturalmente non mancherà la trasmissione in fm sulle frequenze di Radionorba e sulla tv digitale (Telenorba, al canale 10, e la stessa Radionorba Tv, al canale 19).
 
Novità di quest’anno la collaborazione con Deezer (www.deezer.com), primo servizio globale di musica in streaming, presente in oltre 180 paesi al mondo e con un catalogo di oltre 35 milioni di brani. A questo indirizzo,  http://bit.ly/1U87JYW, sarà possibile ascoltare in anteprima le playlist ufficiali con i protagonisti delle 5 tappe del tour 2015.
 
Anche a Gallipoli, inoltre, sarà distribuito il Battiti Magazine, diretto da Maurizio Angelillo, direttore di Radionorba Notizie, che conterrà articoli e interviste esclusive agli ospiti del tour e ad altri grandi personaggi della musica, immagini sulle precedenti edizioni, curiosità, rubriche e tanto altro.
 
Appuntamento, dunque, a domani, domenica 26 luglio, nella zona portuale di Gallipoli.