" Mediterraneo Insieme... Appuntamenti nel borgo. Suoni, canti e letture sui sagrati delle Chiese Concerto del gruppo salentino Salentrio, Massimiliano De Marco, Luca Buccarella e Federico Laganà.
NARDO' (Lecce) - "Mediterraneo Insieme...Appuntamenti nel borgo. Suoni, canti e letture sui sagrati delle Chiese” organizzata dall'Assessorato al Turismo e alla valorizzazione del Centro Storico.
Per "Appuntamenti nel borgo all’ora dell’aperitivo” domani sarà la volta del sagrato della Chiesa della Beata Vergine del Carmelo, ancora un suggestivo palco per assistere nel cuore della Città vecchia ad un concerto di musica dal vivo , al calar del sole.
Alle ore 20,00,dunque,il concerto del gruppo salentino Salentrio. Si tratta di Massimiliano De Marco, Luca Buccarella e ederico Laganà. Neretini, studenti nelle Università del Nord Italia e amici tra di loro, musicisti da sempre, con una spiccata passione per la musica popolare e un grandissimo legame con la propria terra. Per questo nell’estate del rientro a casa, con grande partecipazione e slancio hanno aderito alla Rassegna Mediterraneo che li vede appunto protagonisti domani sera con un concerto a ritmo di pizzica e non solo.
Questi i prossimi appuntamenti del cartellone 2015 di Mediterraneo Insieme 2015:
AGOSTO
4 Thalassos - Cattedrale .
6 E Zézi - Salandra .
11 Minimal Klezmer Trio - Chiesa Santa Teresa
13 Barcelona Gipsy Klezmer Orchestra - Piazza Salandra
18 Tarantino, De Razza, Tuma - Chiesa San Domenico
20 Kërkim e Maria Mazzotta - Piazza Salandra
25 Lamedabarba - Chiesa della Purità
27 Niccolò Fabi - Piazza Salandra
SETTEMBRE
1 Nigro, Andrioli, Hasa - Chiesa San Giuseppe .