FRATA NARDO': TORO SCATENATO, ANCHE CATANZARO AL TAPPETO

Nardò conferma il suo grande momento di forma e porta a casa altri due punti sul campo della Mastria Sport Academy. Altra domenica, altro successo per la Frata Nardò.

 

NARDO' (Lecce)Cronaca del match contro Catanzaro, valevole per la tredicesima giornata del girone D2 di Serie B. In allegato, una foto risalente a Nardò-Molfetta.

 

Nardò conferma il suo grande momento di forma e porta a casa altri due punti sul campo della Mastria Sport Academy

 

Altra domenica, altro successo per la Frata Nardò. Quello maturato al Palapulerà di Catanzaro è il settimo sigillo nelle ultime otto partite, il nono del girone D2. Per i caldissimi uomini di coach Battistini, domenica prossima ci sarà l’ultimo impegno nel mini-girone contro Monopoli, prima di proiettarsi alla fase ad orologio.

 

1° QUARTO – Miljanic realizza il primo canestro, Dip replica. Catanzaro conduce in avvio di gara, ci pensa Petrucci a mandare a bersaglio due triple di fila e portare gli ospiti davanti. Il Toro prova a dare il primo strappo con la bomba di Coviello e l’and-one di Fontana: 19-26 al termine del primo quarto.

 

2° QUARTO – La tripla di Mastria vale il -4, Coviello guadagna falli e converte i liberi che mantengono i granata a distanza di sicurezza. Bjelic porta i suoi in doppia cifra di vantaggio, timeout per i padroni di casa. Il Toro mantiene il pedale sul gas, Cepic sigla il +22, massimo vantaggio del match: 28-48 all’intervallo lungo.

 

3° QUARTO – Bombe per Fontana e Petrucci, poi Burini per il +25. Partenza sprint di secondo tempo e nuovo timeout ordinato da coach Tunno. 6-0 di parziale per la Mastria Sport Academy nel finale di terzo quarto, sospensione anche per coach Battistini. Burini chiude il parziale con cinque punti di fila: 48-69 al termine del terzo quarto.

 

4° QUARTO – Catanzaro realizza un 9-2 di parziale, ricucendo fino al -14 a metà ultimo quarto. Tripla di Enihe per far passare la paura, poi gestione del largo vantaggio accumulato nei precedenti trenta minuti. Per il Toro è il nono successo del girone D2, il settimo nelle ultime otto partite: 65-80 il finale al Palapulerà di Catanzaro.

 

Prossimo incontro: il 7 marzo alle 18:00 al Pala “Andrea Pasca” contro Monopoli per la quattordicesima giornata del girone D2 di Serie B.