Partenza sprint e controllo totale: i rossoblù, al Pala Fernando Prima, schiantano la Lupa Lecce in Gara 1della finale di girone. Lescot trascinatore, Poska e Iaia super. Sabato a Lecce per chiudere la serie.
CARAVIGNO (Brindisi) - Prestazione autoritaria dell’HS Carovigno Basket, che al Pala Fernando Prima domina Gara 1 della finale di girone fin dalle prime battute e non lascia scampo alla Lupa Lecce: 82-54 il risultato finale, con i rossoblù sempre avanti e in pieno controllo in entrambe le metà campo.
Partenza sprint nei primi due quarti, con i ragazzi di coach Leuzzi che impongono subito ritmo e intensità, costruendo un vantaggio solido grazie a una difesa arcigna e a ottime soluzioni offensive. Nella seconda parte della gara, Carovigno gestisce senza affanni il punteggio, spinto anche dal calore di un pubblico straordinario.
MVP della serata è Lescot, autore di 21 punti e autentico trascinatore. Ottime prestazioni anche per Iaia (12 punti), Poska (15) e Sanchez (11). Da sottolineare il contributo prezioso di Monna (6 punti) e Sandoval (8 punti). Ancora una volta una vittoria di squadra, con tutti pronti a dare il massimo.
Nota amara sul finale di partita: Sandoval è stato espulso per doppio fallo tecnico e potrebbe essere costretto a saltare Gara 2.
Ora testa alla sfida decisiva: appuntamento sabato 3 maggio a Lecce, nella tensostruttura CONI, per provare a chiudere la serie e strappare il pass per l'ultima fase.
HS CAROVIGNO BASKET 82 – 54 LUPA LECCE
Tabellini Carovigno: Sanchez 11, Ranieri 1, Tine n.e., Lescot 21, Iaia 12, Poska 15, Marraffa 3, Monna 6, Proto, Sandoval 8, Guadalupi 5, Zito n.e.
Coach: Leuzzi – Assistenti: Lococciolo, Menzione
Risultati delle altre finali di girone:
• Libertas Foggia 55 – Eurobasket Foggia 72
• MGBA Castellaneta 51 – Noicattaro 57
Le tre vincenti dei gironi e la miglior finalista sconfitta si giocheranno l’accesso in DR1 attraverso un'ulteriore fase, sempre al meglio delle tre gare. Le due migliori vincenti saranno teste di serie e avranno il fattore campo.
Chi vince anche questa nuova serie, salirà ufficialmente in DR1.